Gite e viaggi
Viaggiare con i bambini, 10 consigli per un viaggio perfetto
Viaggiare con i bambini, 10 consigli per un viaggio perfetto ed esente da imprevisti o quasi, ecco le dritte che ti torneranno utili.
Viaggiare con i bambini comporta inevitabilmente l’adozione di alcuni accorgimenti. Grazie ai consigli per un viaggio perfetto lo si può rendere il meno “pesante” possibile. Se sei in procinto di partire con i tuoi bimbi, di seguito abbiamo raccolto i migliori consigli per viaggiare con i bambini che, stanne certa, ti garantiranno una vacanza un po’ più esente da problematiche varie. Il modo migliore è sicuramente quello di abituarli a viaggiare dalla tenera età.
https://bebeblog.lndo.site/post/199966/viaggiare-con-i-bambini-cosa-mettere-in-valigia
10 consigli indispensabili per un viaggio con i bambini perfetto
Non è una missione impossibile. Sì, è vero, devi fare una valigia in più – forse anche due – prediligere determinate mete e hotel, magari anche rinunciare a qualche tappa. Ma non farti scoraggiare, viaggiare con i bambini è molto più facile e piacevole di quanto pensi.
- Pianifica in anticipo. Se sei stata abituata ad improvvisare le tue vacanze in coppia, con i bambini è bene non lasciare nulla al caso.
- Informati bene per evitare spiacevoli sorprese. Raccogli tutte le informazioni possibili sulla meta, sull’hotel, sulle attività per i bimbi e sarai già a metà dell’opera.
- Viaggia mentre dormono. Così facendo i tragitti non solo saranno più brevi ma i bimbi ne risentiranno molo meno, specie quando si tratta di lunghi tragitti.
- Prediligi strutture ricettive in centro. Con i bambini è sempre meglio avere tutto a portata di mano, dalle farmacie alle attrazioni.
- Porta un kit di pronto soccorso. Cerotti, disinfettante, tachipirina… E’ sempre meglio averli a portata di mano in caso di piccole emergenze.
- Stipula un’assicurazione di viaggio. Si tratta di un’opzione facoltativa, ma con i piccoli è sempre meglio essere coperti in caso di imprevisti. I bimbi hanno maggiori probabilità di ammalarsi e, quindi, di far terminare prima una vacanza che magari hai pagato fior di quattrini.
- Cerca di essere flessibile. Sì all’organizzazione, ma se qualcosa dovesse andare storta, sii pronta a ripiegare su altro. In viaggio con i bambini è molto facile che tu debba adattarti alle loro esigenze.
- Riduci al minimo i bagagli. Ok, con i piccoli a seguito è sempre meglio essere preparati ad ogni evenienza. Ma cerca di essere razionale. Se dimentichi qualcosa potrai sempre acquistarla a destinazione.
- Porta dietro qualcosa per intrattenerli. Come giocattoli, disegni da colorare e tutto quello che possa servire per intrattenerli nelle lunghe attese.
- Trasmetti loro l’amore per i viaggi. Vedrai che presto o tardi la voglia di viaggiare pervaderà anche loro e non vivranno più come un trauma spostamenti e stravolgimenti della loro routine.
Bene, questo è quanto, speriamo che questi 10 consigli per viaggiare con i bambini ti permettano di godere di un viaggio perfetto (o quasi). Solo l’esperienza, tuttavia, ti aiuterà ad adottare le abitudini che calzano alla perfezione sui tuoi figli.
Photo | Pixabay