Gite e viaggi
Vacanze low cost al mare con i bambini: ecco 10 mete belle ed economiche
E’ possibile fare vacanze low cost al mare con i bambini? Certo: ecco dove rilassarsi con i piccoli senza spendere una fortuna.
Se siete alla ricerca di mete per vacanze low cost al mare con i bambini siete nel posto giusto. Con alcune dritte riuscirete a godervi una fuga fuori città senza dover spendere un occhio della testa. Vi proponiamo dieci località italiane stupende ed economiche.
Come organizzare vacanze low cost al mare con i bambini?
Anche se tra adulti è più semplice, chi l’ha detto che con i bambini non si possono fare vacanze low cost? Innanzitutto, è bene avere chiaro il periodo di ferie. Se non avete altra scelta che l’alta stagione, sappiate che i prezzi sono altini un po’ in tutta Italia. Nonostante tutto, preferendo località meno turistiche, ma comunque bellissime, potrete comunque concedervi un soggiorno con i fiocchi.
Invece che gli hotel, scegliete sempre appartamenti o residence dotati di cucina: faticherete un pochino di più, ma spenderete di meno e avrete maggiore libertà. Con i bambini, poi, è importante avere spazi adeguati anche in casa. Una camera d’albergo, se per caso ci fosse mal tempo, sarebbe davvero limitante. Affidatevi a Booking.com, oppure a Subito.it o altri siti di annunci. Prima di versare la caparra, però, controllate le recensioni e assicuratevi che la struttura esista realmente. Diffidate da quanti non hanno commenti da parte dei clienti: d’estate piovono truffe come se non ci fosse un domani.
Dove andare senza spendere una fortuna?
Per quanto riguarda la meta delle vacanze low cost con i bambini, l’Italia offre tantissime località di mare a dir poco stupende. Da Nord a Sud, passando per il Centro: non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma regolatevi in base ai chilometri che intendete affrontare. Di seguito, una selezione di luoghi belli che non costano un occhio della testa:
- Pineto (Abruzzo);
- Villa Rosa (Abruzzo);
- Martinsicuro (Abruzzo);
- Cupra Marittima (Marche);
- Rodi Garganico (Puglia);
- San Pietro in Bevagna (Puglia);
- Bellaria-Igea Marina (Emilia Romagna);
- Rossano Calabro (Calabria);
- Maratea (Basilicata);
- Marina di Camerota (Campania).