Giochi
Uno Pride: le carte da Uno diventano rainbow per celebrare la comunità LGBTQ+
La Mattel lancia Uno Pride, le carte da Uno in versione Rainbow per celebrare la comunità LGBTQ: scopri di cosa si tratta
Sono brillanti, ultracolorate e nascondono un significato molto importante: stiamo parlando delle carte da gioco Uno Pride, la versione Rainbow delle classiche carte da Uno, lanciata in questi giorni dalla Mattel per celebrare la comunità LGBTQ+. L’azienda, da sempre sostenitrice dell’inclusività sia sul tavolo da gioco che nella vita quotidiana, ha collaborato con il progetto “It Gets Better“, e per sostenere e incoraggiare la comunità gay ha deciso di lanciare le sue nuove carte in edizione speciale.
Le carte da gioco Uno Pride sono super colorate e originali, in perfetto stile “arcobaleno“.
https://www.instagram.com/p/COvRSzRlXXs/
Ma l’impegno della Mattel non finisce qui. In occasione del nuovo progetto l’azienda ha infatti donato 50.000$ a It Gets Better Project. Intende anche collaborare per la realizzazione del Digital Pride Festival, un evento di due giorni, previsto per il 23 e il 24 Giugno in streaming su YouTube. Durante questa speciale occasione, influencer e membri del team del Gets Better Project affronteranno tematiche inerenti la comunità LGBTQ+.
Sui profili social di Uno potrete inoltre trovare alcune delle più importanti storie che vedono protagonista l’organizzazione e il suo operato.
Uno Pride: la Mattel sostiene la comunità LGBTQ+
A parlare di questa speciale e coloratissima collaborazione è stato Eboni Munn di It Gets Better Project, che fa sapere:
UNO è un gioco che trascende lingue, età e culture, attraversa intere generazioni di appassionati e al tempo stesso tiene unite le persone. Proprio quello a cui noi di It Gets Better aspiriamo. Siamo entusiasti che Mattel abbiamo scelto di collaborare con una realtà no-profit al servizio della comunità globale LGBTQ+ per la realizzazione della Special Edition Uno Pride. E siamo orgogliosi di essere portavoce insieme di un tema così importante.
Il nuovo kit – lanciato in vista del Pride Month di Giugno – è disponibile in Italia, Inghilterra, Francia, in Germania, Spagna e in Svizzera. Per quanto riguarda il lancio italiano, il brand UNO collaborerà anche con MaiMa, associazione che sensibilizza in merito alle tematiche LGBTQ+ nel Paese e nelle scuole.
https://bebeblog.lndo.site/post/come-spiegare-lomofobia-ai-bambini