Famiglia
Quali giochi fare con i bambini la notte di Capodanno?
Idee e consigli per organizzare dei giochi fare con i bambini la notte di Capodanno, per passare una serata insieme e in allegria
Quali giochi fare con i bambini la notte di Capodanno? Come divertirsi in casa con i propri figli? Le feste di quest’anno non devono essere solo divertenti, devono essere sicure, bisogna evitare i rischi inutili e proteggersi il più possibile dal Covid-19. Se volete festeggiare con i parenti è consigliabile farlo solo a pranzo e magari lasciare la porta un po’ aperta per permettere il ricircolo dell’aria. La notte è meglio stare in casa e festeggiare con la propria famiglia.
Sono piccoli accorgimenti che ci aiuteranno a superare questo delicato periodo, in attesa che – grazie al vaccino – si possa raggiungere l’immunità di gregge.
Se avete dei bambini piccoli, con un po’ di organizzazione, sarà facilissimo divertirsi e creare una festa carina. Preparate una cena ricca e sfiziosa, con piatti scelti dai bambini e anche dagli adulti. Cenate tutti insieme e poi passate ai giochi.
Giochi fare con i bambini la notte di Capodanno
La notte di Capodanno di solito si fanno dei giochi con i parenti e gli amici per aspettare in allegria la mezzanotte e l’inizio del nuovo anno. Anche se siete in due, in tre, in quattro o in otto, questa tradizione vi consigliamo di rispettarla.
Potete scegliere una via tradizionale e giocare a tombola e a carte, prediligendo quelli più indicati all’età dei bambini. Molto carini il Mercante in fiera e anche Cucù.
Potete giocare con il karaoke e cantare insieme le canzoni di Natale, ma anche i grandi classici per bambini. Molto carino il gioco dei mimi da fare con i bambini e anche i mitici giochi di società, come il Monopoli, il Gioco dell’Oca e quelli più moderni se li preferite.
Giocate con i bimbi senza costringerli o forzarli ad aspettare mezzanotte, quando sono stanchi potete anche metterli a letto. Voi adulti potete seguirli a ruota e andare a dormire, oppure aspettare la mezzanotte e brindare al nuovo anno con l’immancabile Prosecco con l’oliva.
Foto | iStock