Famiglia
Bomboniere solidali per la Prima Comunione: ecco perché sceglierle e come fare
Avete mai pensato di regalare bomboniere solidali per la Prima Comunione? Vediamo perché scegliere doni di questo tipo e come fare.
Le bomboniere solidali, che si scelgano per la Prima Comunione o per altre ricorrenze, sono la scelta più saggia da fare. Un gesto, seppure piccolo, può fare la differenza ed è importante spiegarlo ai bambini, fin dalla tenera età. Vediamo perché optare per doni di questo tipo e come fare per ordinarle.
Prima Comunione: ecco perché scegliere le bomboniere solidali
Quando si avvicina la Prima Comunione dei figli, oltre a pensare all’abito e al pranzo, bisogna occuparsi anche delle bomboniere. Mentre un tempo questi doni erano assai graditi, oggi vengono spesso ignorati. Nella maggior parte dei casi, gli invitati torneranno a casa e getteranno il presente nell’angolo più remoto della casa. Tralasciando ciò, è bene fare un altro ragionamento importante. Viviamo in un’epoca in cui quasi tutte le persone vivono in case confortevoli e piene di ogni ben di Dio. Pertanto, perché non scegliere le bomboniere solidali?
In questo modo si aiuteranno i meno fortunati e, soprattutto, i soldi non andranno buttati. Sono tantissime le associazioni che offrono idee regalo a tema a dir poco deliziose. Save The Children, ad esempio, propone diverse opzioni e tutti i proventi vanno ad aiutare i bambini che vivono nei paesi più poveri del mondo. Parenti e amici, ovviamente, riceveranno la testimonianza di un importante gesto di solidarietà. Non solo, scegliendo bomboniere di questo tipo potete introdurre i vostri figli nel mondo della solidarietà.
Bomboniere solidali per la Prima Comunione: dove acquistarle?
Ordinare le bomboniere solidali per la Prima Comunione, a prescindere dall’associazione che si sceglie, è facilissimo. Basta collegarsi al sito della Onlus che si preferisce, scegliere il prodotto che si vuole e personalizzarlo in base alle proprie esigenze. Vi arriverà tutto a casa e sarete contenti il doppio: avrete un dono da donare ad amici e familiari e aiuterete quanti vivono in condizioni disagiate. Di seguito, una selezione di associazioni che producono bomboniere solidali:
- Save The Children;
- Medici senza Frontiere;
- Lega del Filo d’oro;
- Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma (AIL);
- L’albero della vita;
- Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer;
- Fondazione Veronesi;
- Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM);
- Telethon;
- Peter Pan Odv;
- Amici dei Bambini (AiBi);
- Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.