Intrattenimento
Podcast per bambini: Apple lancia una nuova raccolta negli USA
Apple e Common Sense Media lanciano una nuova raccolta di Podcast per bambini negli Stati Uniti: ecco tutti i dettagli
Il mondo dei podcast per bambini in Italia probabilmente non è ancora ampio come vorremmo, ma durante il periodo della pandemia abbiamo assistito a grandi passi in avanti. Per coloro che ancora non li avessero sperimentati, i podcast sono dei programmi audio che stanno spopolando e attirando sempre più persone. Il perché è semplice da intuire: ascoltare dei podcast ci permette di scoprire mondi nuovi e di arricchire la nostra mente, lasciandoci tutta la libertà per sbrigare le nostre faccende quotidiane.
Possiamo ascoltare un podcast mentre facciamo una passeggiata. Possiamo farlo mentre andiamo a lavoro, mentre ci alleniamo o anche mentre cuciniamo la cena o sbrighiamo le faccende domestiche.
Ma i podcast sono anche una risorsa utile per i nostri bambini. Specialmente in tempi di pandemia e di lockdown, trovare nuovi stimoli e programmi coinvolgenti può fare davvero la differenza.
Podcast per bambini: Apple e CSM pensano ai più piccoli
https://www.instagram.com/p/CMLFlgFhsdx/
Ebbene, proprio ai più piccoli di casa ha pensato l’azienda Apple, che ha avviato una collaborazione con Common Sense Media, Onlus che ha lo scopo di aiutare i bambini e le famiglie ad orientarsi in un mondo in continua evoluzione da un punto di vista dei media e della tecnologia. L’organizzazione vuole proteggere i bambini e favorire un uso più consapevole di media e Tv.
Dalla collaborazione nasce la nuova serie di podcast per bambini, che negli USA comprenderà collezioni che vanno dai podcast narrativi agli show scelti dai bambini, fino a episodi conditi di mistero e tanto altro.
Il progetto propone anche una serie di consigli per i giovani utenti, suddivisi in base alle diverse fasce di età. Il progetto è già disponibile sulla piattaforma Apple Podcasts. Al momento la serie è uscita solamente negli Stati Uniti. Non sappiamo se approderà anche nel nostro Paese con degli attesissimi Podcast in italiano per i più piccoli, ma noi speriamo davvero che sia così!
via | Corriere
Foto di Nicola Giordano da Pixabay