Intrattenimento
Netflix, serie tv da vedere con i bambini: ecco i titoli più adatti per i piccoli
Che serie tv vedere su Netflix con i bambini? Vediamo quali sono i titoli più adatti per i più piccoli, perfetti per una serata in famiglia.
Avete intenzione di trascorrere una serata in famiglia, magari gustando una serie tv su Netflix? Ottima idea. Mentre preparate i pop corn o qualsiasi altra prelibatezza da gustare durante la visione, vi aiutiamo a scegliere il titolo più adatto per i bambini.
Netflix, che serie tv vedere con i bambini?
Su Netflix ci sono tantissimi titoli tra cui scegliere, ma non tutte le serie tv sono adatte ai bambini. Anche se la piattaforma streaming offre la possibilità di creare un profilo destinato ai più piccoli, è cosa ‘buona e giusta’ non lasciare mai soli i minori davanti alla televisione. Avere accesso ai film a loro vietati, infatti, non è difficile. Per i nostri bimbi, che sono nati immersi nel mondo tecnologico, è quasi un gioco da ragazzi. Fatta questa breve ma doverosa premessa, vediamo quali sono le serie tv perfette per trascorrere una serata in famiglia.
Senza ombra di dubbio, il primo titolo adatto per grandi e piccini è A scuola di sopravvivenza. Si tratta di una serie interattiva, che chiede a quanti guardano di aiutare Bear Grylls a prendere decisioni importanti per completare le sue missioni. Se non amate questo genere, potete optare per Una serie di sfortunati eventi. Basata sui romanzi di Lemony Snicket, ripercorre l’esistenza degli orfani Baudelaire, che affrontano peripezie di ogni tipo. Siete fan del Regno di Camelot? La serie che fa per voi – ben cinque stagioni – è Merlin, che racconta la vita di Artù e di Mago Merlino.
Tante serie tv per una serata in famiglia
Tra le tante serie che ci sono su Netflix, un altro titolo adatto ai bambini è La vita a colori. Si tratta di una docuserie che osserva il mondo degli animali da una prospettiva inedita. Per sopravvivere e prosperare in natura, gli animali usano i colori e riescono anche a trasmettere ai più piccoli l’importanza del rispetto del pianeta. Che dire, poi, di Piccole case da sogno? I protagonisti sono John Weisbarth e Zack Giffin che, viaggiando per gli Stati Uniti, aiutano i genitori a costruire case piccole ma super accessoriate.
Chiamatemi Anna entra di diritto nella lista delle serie tv di Netflix per bambini. Basata sul romanzo Anna dai capelli rossi, che ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni, racconta tutta la storia di una delle orfanelle più famose al mondo. Infine, un ultimo titolo che merita attenzione è Il mio grande amico Dude. Il protagonista è un ragazzino di 11 anni con disturbo da ansia sociale. Quando inizia la scuola media, trova il coraggio di andare avanti grazie al supporto emotivo del cane Dude.