Abbigliamento
Moda e comfort: come indossare le ciabatte da donna?
Le ciabatte estive da donna combinano eleganza e freschezza, offrendo comfort e stile per ogni occasione.
Quando si parla di moda, c’è una regola che oramai domina le passerelle: comfort e stile devono andare di pari passo, creando un prodotto in grado di trasferirsi senza problemi nella sfera quotidiana di ogni donna.
Le ciabatte rappresentano un po’ il simbolo di quest’equilibrio, grazie alla loro versatilità e alla loro comodità, cosa che le rende adatte per ogni occasione. Va però detto che, nonostante la loro apparente semplicità, non è sempre facile scegliere e abbinare le ciabatte in modo corretto. Vediamo dunque di scoprire alcuni consigli preziosi.
Come indossare le ciabatte per essere alla moda?
Come anticipato, il primo segreto è trovare il perfetto punto di equilibrio, che può essere ottenuto anche giocando sui contrasti. Si può ad esempio scegliere di indossare le Birkenstock Arizona, disponibili online sulla sezione ciabatte donna escarpe, e combinarla con un abito lungo fino alla caviglia, oppure con un vestitino estivo midi con fantasia floreale. Naturalmente l’abbinamento cambia anche a seconda del modello di ciabatta: basti ad esempio pensare alle platform, che si adattano meglio ai leggings aderenti, oppure ai sandali in pelle intrecciata, ideali da indossare insieme ad una t-shirt over.
Non potremmo poi non parlare delle classicissime slip-on, da quelle con dettagli ricercati fino ai modelli basic, in stile piscina. Questi modelli sono ottimi in combinazione con un paio di jeans boyfriend, o in alternativa con un completo o con il blazer, se parliamo delle slip on nere eleganti. Anche la fantasia animalier si candida come opzione, così come il look total black. Per quel che riguarda le ciabatte eleganti, su alcune pagine online come https://escarpe.it/c/donna/ciabatte-e-sandali/ciabatte/ciabatte-eleganti troviamo i modelli con il tacco, che vengono esaltati dagli abiti mini e dagli shorts.
Meritano un piccolo approfondimento anche le ciabatte da donna slingback flat, considerate come il mix perfetto fra eleganza e comfort. Le slingback rendono al massimo quando vengono indossate con una gonna midi, insieme ad una t-shirt con logo o con stampa. Altre opzioni da tenere a mente sono i pantaloni cropped e i sempre presenti jeans.
Comfort e moda devono andare a braccetto
Le ciabatte da donna sono, per definizione, delle calzature comode e pensate anche per il look di tutti i giorni. Di contro, non tutti i modelli sono uguali, ed è sempre importante scegliere un paio di calzature di qualità e prodotto da brand rinomati. Su https://escarpe.it/c/donna/ciabatte-e-sandali/ciabatte/comfort, per esempio, si trovano alcuni modelli eccellenti sia dal punto di vista della comodità, sia se si parla di design e stile.
Oltre alle classicissime Birkenstock, infatti, la lista viene arricchita da altre ciabatte da donna comode e belle come le Scholl Weekend o le Dr. Brinkmann Silber. Anche le Grunland Hola meritano di entrare in questa classifica, e lo stesso discorso vale per le Dato, sempre della Grunland. Ma quali sono le caratteristiche che rendono un paio di ciabatte davvero comodo? Ad esempio il materiale della suola, la sua struttura e tecnologie come la Soft Footbet e la EVA, entrambe presenti nei sandali da donna Birkenstock.