Famiglia
Matrimonio: consigli e spunti per organizzare il tavolo dei bambini
Come organizzare il tavolo dei bambini al matrimonio? Il kids table deve essere a loro misura, sia per quel che riguarda il cibo che i giochi.
Quando al matrimonio sono invitati anche i bambini è fondamentale organizzare al meglio il loro tavolo. I piccoli ospiti non devono annoiarsi per nulla al mondo: ne va della buona riuscita delle nozze. Vediamo come creare un perfetto kids table.
Matrimonio: come organizzare il tavolo dei bambini?
Quando si organizzano i tavoli del matrimonio è bene pensare fin nei minimi dettagli a quello dei bambini. Questi ultimi dovranno trascorrere un’intera giornata fuori casa e, senza i loro giochi, la noia è dietro l’angolo. Dedicando ai più piccoli una bella tavolata, però, riusciremo a rendere meno pesante il giorno delle nozze. Non dovranno assistere ai discorsi degli adulti e tutto sarà costruito a loro misura.
Quando organizzate il tavolo dei bambini dovete innanzitutto pensare ad un menù ad hoc. I bimbi, infatti, potrebbero non gradire le pietanze che avete deciso per il banchetto nuziale. Anche se non sembrano piatti da matrimonio, cercate di scegliere i loro cibi preferiti, come: patatine, hamburger, pizza, polpette e spaghetti al pomodoro. Ovviamente, includete anche le bevande che amano di più.
Matrimonio: il tavolo dei bambini deve essere dedicato al gioco
Oltre che avere un menù ad hoc, il tavolo dei bambini deve essere dedicato al gioco. L’intrattenimento dei più piccoli al matrimonio è fondamentale, per cui pensate ad un servizio di animazione. Ma anche a colori e album da colorare, caramelle e adesivi. Gli animatori, poi, faranno tutto il resto. Magari, regalate ai bimbi una macchina fotografica usa e getta e chiedete loro di immortalare le scene che maggiormente catturano la loro attenzione: quando svilupperete gli scatti resterete sconvolti dal loro modo di vedere il mondo e anche dal loro tempismo.