Papà
Idee regalo per papà basate sui suoi interessi e hobby
Il nostro papà è una delle prime persone che conosciamo al momento della nascita ed è anche una delle persone più importanti della nostra vita.
E proprio per questo, paradossalmente, ci sono dei momenti, dopo tanti anni, in cui ci troviamo in difficoltà quando dobbiamo fargli un regalo nel suo giorno speciale: la festa del papà (ma anche, perché no, il suo compleanno o Natale).
Per scegliere il giusto regalo per la festa del papà e per essere sicuri di non sbagliare e di dimostrargli pienamente quanto ci teniamo a lui e quanto gli vogliamo bene, dobbiamo basarci sicuramente su quelli che sono i suoi interessi ed i suoi hobby.
Se c’è una passione che accomuna tanti papà, molto spesso è quella per il vino. Per sorprenderlo, quindi, è possibile regalargli un cofanetto regalo per godere (in coppia insieme a lui) di una degustazione di vini nelle migliori cantine e nei migliori vigneti del nostro paese.
Due regioni famose per il buon vino sono sicuramente la Toscana ed il Veneto, ma anche il Piemonte. Altre esperienze consentono di bere, a cena, un buon calice di vino in compagnia del nostro papà.
Idee regalo per la festa del papà, compleanno o Natale
Restando sempre sulla tematica “alcolica”, il nostro papà potrebbe essere un appassionato di birra e di luppoli. Ci sono dunque delle box regalo che consentono di effettuare un tour e degustazione in un birrificio agricolo. In questa esperienza sarà dunque farsi guidare da un esperto del settore per conoscere tutto il processo di produzione e i suoi segreti e terminare con un bel sorso di birra. Oppure sarà possibile ricevere la birra direttamente a casa e partire con la degustazione.
Di solito, una passione per il vino o per la birra si accompagna anche a una passione per il buon cibo (o, altre volte, si è semplicemente appassionati direttamente di cucina) e l’Italia è piena di golosità e piatti tipici tutti da scoprire e assaggiare.
Un’altra idea regalo per la festa del papà è la cena in coppia con il proprio papà, ma anche un corso di cucina tenuto da chef di alto livello nazionale (come ad esempio Bruno Barbieri, il giudice di Masterchef Italia) e internazionale o un corso specifico per imparare a fare la pizza, saranno sicuramente apprezzati dal proprio genitore.
Restando sempre a tema cibo, senza però spostarsi di casa, sarà possibile ricevere a domicilio delle box di prodotti tipici (come ad esempio dolci siciliani) e gustarli insieme.
Papà avventuroso o papà amante del benessere e del relax: idea regalo
Spesso dimentichiamo che anche i nostri papà amano le esperienze adrenaliniche e hanno voglia di provare cose nuove. Per questo può risultare molto originale la possibilità di proporgli esperienze sportive e non solo di vario tipo.
Ad esempio, per un papà che ama il mare, si possono scegliere corsi di vela, surf o catamarano da effettuare sulle spiagge del nostro paese. Per un papà amante dei motori, delle quattro ruote e delle auto di lusso c’è invece la possibilità di fare dei giri in pista a bordo di auto di grandi marchi come Ferrari, Lamborghini o Subaru.
Stesso discorso per gli amanti delle due ruote che possono fare percorsi in mountain bike. Non mancano nemmeno i voli in parapendio e lo speleosub.
Se invece il proprio papà ha bisogno di rilassarsi perché è sempre teso a causa degli impegni e del lavoro, apprezzerà sicuramente delle esperienze benessere. I cofanetti regalo consentono di trascorrere dei momenti in totale relax all’interno di spa o alle terme e di godere anche di un massaggio rilassante e capace di rigenerarlo.