Intrattenimento
5 idee per i regali di Natale per bambine e bambini
Cosa regalare ai più piccoli? Sicuramente hanno già fatto una lista ricca di idee che è stata inviata a Babbo Natale che, con il suo team di elfi, sta provando a soddisfare ogni desiderio consegnando i doni richiesti la notte della Vigilia.
Ma cerchi qualche ispirazione in più? Ecco 5 tipologie di giocattoli per bambini perfetti per diverse fasce d’età e con prezzi magici.
I giocattoli per bambini che ti stiamo per proporre fanno parte della linea Pepco, che puoi trovare in tutti i negozi della catena; oltre a questi prodotti troverai abbigliamento per tutta la famiglia e decorazioni per la casa, rendendo lo shopping un piacere proprio per tutti.
Giochi educativi
La prima proposta che vogliamo farti è quella di scegliere un giocattolo educativo. Dai mattoncini per le costruzioni colorate ai puzzle, fino ai kit per disegnare: stimolare l’apprendimento e la creatività attraverso il gioco aiuta a sviluppare logica, coordinazione e altre abilità.
Puoi trovare davvero tante proposte da Pepco ed è un gioco che piacerà tanto ai bambini quanto ai genitori, che magari potranno partecipare.
Giochi di ruolo
I bimbi sognano e lo fanno in grande: diventare un medico, uno chef o avere un’attività di successo. I giochi di ruolo, infatti, sono un passo fondamentale per la crescita e l’educazione.
I più piccoli si divertono simulando e lo fanno attraverso giochi di ruolo con set da cucina, kit per simulare il lavoro di un medico o ancora banchetti e casse per giocare al supermercato. E mentre si divertono, i bambini sviluppano empatia, imparano a collaborare e a mettersi nei panni degli altri.
Giocattoli interattivi
Non possiamo negarlo, i bimbi di oggi si rivelano estremamente abili con la tecnologia ed è per questo che i giocattoli interattivi hanno grande successo. Libri parlanti, figure che rispondono a comandi vocali o ancora robot si rivelano solo alcuni esempi.
Con la capacità di catturare l’attenzione attraverso suoni, luci e movimenti rendono l’intrattenimento più immersivo e stimolante.
Giocattoli di movimento
I bimbi di oggi hanno bisogno di sfogare l’energia e vivendo in appartamento, al di fuori dello sport, hanno poche opportunità. In realtà, osservando bene tra le proposte di gioco Pepco si trovano giocattoli di movimento che aiutano proprio in questa mission.
Tappetini da ballo per chi desidera imparare coreografie, palloni, piste da corsa per macchinine telecomandate sono solo alcuni esempi.
Peluche
Un grande classico che non tramonta mai e che fa da coperta di Linus per i più piccoli: stiamo parlando dei peluche. Un’alternativa alla classica bambola, solitamente a forma di animaletto. Morbidissimi e confortevoli, sono una compagnia per la nanna.
Trovare il dono giusto per i più piccoli potrebbe sembrare complicato, ma in realtà loro amano la magia ed essere stupiti. Al di fuori di un giocattolo o due più costosi, solitamente richiesti a mamma e papà nella lista di Babbo Natale, il resto lascia spazio a creatività e idee.
Ecco perché abbiamo stilato questa top 5, per andare incontro a diverse personalità e gusti ma perfetti per portare divertimento.
Trovi tutte queste opzioni a prezzi magici nei negozi Pepco.