Ricette
I biscotti al cocco da regalare a Natale
Volete cucinare qualcosa di buono con i bambini? Provate i biscotti al cocco, dolcetti sfiziosi, semplici e buonissimi da preparare in poco tempo. I biscotti al cocco sono dei classici pasticcini da preparare in casa, sono perfetti da fare con i bambini perché si preparano in un’oretta e si fa tutto a mano. Non servono fruste elettriche, planetaria e nulla, e l’impasto non deve neanche riposare in frigorifero.
I biscotti potete servirli con un pochino di zucchero a velo oppure decorarli con qualcosa di natalizio, come codette di zucchero colorate, zucchero a granella oppure potete attaccare sopra degli zuccherini di Natale usando un po’ di cioccolato.
Ingredienti per i biscotti al cocco
- 240 g di cocco disidratato
- 130 g di zucchero
- 1 limone
- 3 uova
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 50 g di farina
- 1 pizzico di sale
- 3 uova
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete dentro le uova e il sale, mescolate con una forchetta oppure con una frusta a mano.
Aggiungete lo zucchero e continuate a mescolate in modo che si sciolga bene. Grattugiate la scorza del limone e unitela agli altri ingredienti, poi aggiungete anche l’estratto di vaniglia e amalgamate tutto.
A questo punto aggiungete la farina di cocco e la farina 00, mescolate bene e poi impastate con le mani. Il composto rimarrà abbastanza morbido, ma è così che deve essere.
Formate delle palline e mettetele su una teglia coperta con la carta da forno. Cospargete con un pochino di zucchero a velo e cuocete i biscotti in forno caldo a 180°C per 12 – 15 minuti.
Fate raffreddare i biscotti e poi estraeteli dalla teglia e decorateli come preferite. Coperti con lo zucchero a velo sono già perfetti: semplici e buonissimi!
Foto | Pixabay