Mamma
Festa della mamma: come organizzare in anticipo una giornata speciale
Tra poco è la festa della mamma, uno dei giorni più importanti da festeggiare.
D’altronde lei si è presa cura di te sin dal momento in cui ha saputo di aspettarti: merita, per un giorno, di essere al centro del mondo, festeggiata come si deve! Ma come regalare alla tua mamma un giorno indimenticabile? Semplice, organizzando soprese, iniziative e regali.
Ecco alcuni consigli per preparare in anticipo una giornata speciale per la Festa della Mamma, così da farla sentire importante e fiera di voi.
Falle un regalo diverso dal solito
Un regalo per la Festa della Mamma è il minimo che tu possa fare, ma cosa prenderle? Basta banalità come braccialettini con i ciondoli o bigliettini pop-up: sono carini, certo, ma probabilmente glieli hai già regalati per le scorse feste.
Se vuoi sorprenderla davvero, quest’anno punta a regali unici per la festa della mamma, personalizzati e mirati. In questo modo la tua mamma si sentirà davvero capita, apprezzata, amata e capirà che hai speso del tempo e dell’impegno per farle un regalo che fosse unico e personale. Capirà che conosci i suoi gusti, che la ascolti e tieni alla sua felicità: non c’è niente di più appagante per una mamma di sapere che i suoi figli sono disposti a questo per vederla sorridere. La personalizzazione di un regalo è sempre la dichiarazione di un’attenzione aggiuntiva, per una sorpresa unica nel suo genere.
Cucina tu per tutta la giornata
Uno dei compiti più estenuanti, per una mamma, è dover sempre cucinare. Soprattutto se lavora anche, conciliare i mille impegni della vita quotidiana e professionale con il mettersi ai fornelli non è sempre così facile, anzi; e non si tratta solo di dover cucinare, ma anche di pensare a cosa preparare e a pulire il disastro in cucina subito dopo: il regalo più bello che tu possa farle per la Festa della Mamma è sollevarla da questo fardello.
Cucina tu per tutta la sua giornata, dalla prima colazione fino alla cena, con lavaggio dei piatti compreso. Preparale i suoi piatti preferiti e mi raccomando, non dimenticare l’amore come ingrediente speciale: si sa che rende tutto molto più buono. La tua mamma apprezzerà senza dubbio quest’iniziativa.
Asseconda le sue passioni
Per un giorno, renditi disponibile a fare insieme alla tua mamma qualsiasi cosa lei ami fare nel suo tempo libero. Se è appassionata di arte, andate insieme a vedere quella mostra di cui palava qualche giorno fa; se invece la tua mamma è una fan sfegatata di qualche cantante, fai in modo di procurarti i biglietti per il prossimo concerto del suo artista preferito.
Questo è il suo giorno speciale, perciò cerca l’attività che ama di più e proponi di unirti a lei: potreste trascorrere un pomeriggio di shopping sfrenato o rilassarvi in un centro benessere mentre vi fanno unghie e massaggio. O perché no, mangiare pop corn dallo stesso secchiello mentre vi struggete davanti al film più strappalacrime che danno nelle sale: l’importante è che il ricordo di questa giornata resti vivido nella vostra mente, soprattutto nella sua. Qualche giorno dopo, poi, potresti sorprenderla con un album di foto che racchiuda i momenti della vostra giornata speciale insieme.
Insomma, come avrete compreso, nel giorno della Festa della Mamma la cosa più importante è farla sentire speciale e fiera di essere chiamata “mamma”. Trovate delle attività che le piacciono, organizzatele delle sorprese e datele attenzioni che solitamente vengono tralasciate nella quotidianità, vedrete che sarà fiera di voi e ve ne sarà grata.