Abbigliamento
Costumi di Carnevale per bambini e adulti: foto e idee per un travestimento perfetto
La festa più colorata dell’anno è alle porte: ecco alcune idee per scegliere i costumi di carnevale perfetti per voi e i vostri bambini.
Il Carnevale è la festa più colorata dell’anno ed è amata da adulti e bambini. Sopratutto i più piccoli attendono questa festa con trepidazione per potersi travestire dai propri personaggi dei cartoni e dei film preferiti. Vediamo quindi alcune idee e consigli per scegliere i costumi di Carnevale che vi permetteranno di divertirvi e divertire i vostri bambini.
Vestiti di Carnevale, le idee per i bambini
Per i più piccoli, ovviamente, i costumi più popolari sono sempre quelli ispirati ai personaggi dei cartoni animati e dei film per bambini. Per i maschietti sono popolarissimi i costumi ispirati ai supereroi. I più famosi sono sicuramente Spiderman, Superman, Ironman e Capitan America, ma non mancano anche alcuni supereroi diventanti noti più di recente come Occhio di Falco, Dottor Strange e Moon Knight. Per rimanere sul classico invece, sono sempre molto amati i costumi da Topolino e di vari animali, come quelli di un leone o una tigre.
Per le bambine, oltre ai classici costumi da Minnie o da farfalla, sono popolarissimi i costumi ispirati a Frozen e alle principesse Disney. Via libera quindi alla fantasia, visto che c’è solo l’imbarazzo della scelta! Si può optare per le principesse più famose e indimenticabili come Biancaneve o Cenerentola, oppure puntare su qualcosa di più recente, come Mirabel, la protagonista di Encanto o Vaiana, di Oceania.
Chi l’ha detto poi che per forza bisogna vestirsi da supereroe o da principessa? Spesso i bambini preferiscono i villain delle storie. Si può quindi pensare ad un costume da Joker o Thor per bambini e da Harley Queen o Malefica per le bambine.
Idee di Carnevale per adulti
Per gli adulti, i costumi più richiesti sono quelli ispirati alle figure storiche, come Cleopatra o Napoleone, o ai personaggi dei cartoni animati e dei film di successo come Star Wars e Harry Potter. Inoltre, ci sono anche i costumi di gruppo, come quelli dei Beatles o dei componenti di un’orchestra.
Per ottenere un costume per la vostra famiglia, potete puntare alle famiglie più famose del grande e del piccolo schermo: pensate ai Simpson, agli Incredibili e alla famiglia Addams (sopratutto dopo l’uscita della serie Mercoledì, un successo su Netflix!).
Consigli per i costumi di Carnevale per bambini
Per quanto riguarda i costumi per i bambini, è importante che il costume sia comodo da indossare, per poter divertirsi senza problemi. Fate sempre attenzione che il costume sia adatto alle loro misure e che non limiti i loro movimenti. Oltre a questo, ricordiamo che è anche importante assicurasi che il bambino non soffra né il freddo né il caldo, soprattutto se è molto piccolo. Cercate quindi di acquistare o di creare sempre dei costumi di un buon materiale.