Ricette
Cornetti di pasta sfoglia, la ricetta facile per bambini
La ricetta dei golosissimi cornetti di pasta sfoglia per bambini, un dolce veloce da farcire con nutella, marmellata e quello che vogliamo.
Voglia di un dolcetto facilissimo e buono? Allora i cornetti di pasta sfoglia sono quello che ci vuole! Questi dolcetti sono buoni e golosi e si possono personalizzare in base ai gusti dei nostri bambini. Possiamo infatti farcirli con la marmellata, la crema pasticcera o la nutella o altre creme spalmabili, come quella al pistacchio!
All’interno possiamo aggiungere anche granella di nocciole, gocce di cioccolato e quello che ci piace. Per realizzare i cornetti servirà solo un rotolo di pasta sfoglia rotondo, in modo da poter ritagliare i triangolini molto facilmente.
Ingredienti per i cornetti di pasta sfoglia
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
- 100 gr di nutella (o altra crema)
- 25 gr di granella di nocciole
- Zucchero a velo
- 1 uovo
- Latte qb
Preparazione
Srotoliamo la pasta sfoglia e tagliamola a metà con un coltello affilato. Poi facciamo un altro taglio perpendicolare e poi altri due tagli, sempre perpendicolari tra loro. In questo modo otterremo 8 triangoli e ognuno di questo diventerà un cornetto goloso.
Stacchiamo il triangolo di sfoglia e nella parte più ampia, mettiamo un pochino di nutella. Arrotoliamo e una volta ottenuto il nostro saccottino, pieghiamo le punte verso l’interno. Mettiamo il nostro cornetto in una teglia coperta di carta da forno e procediamo con tutti gli altri.
Mescoliamo il tuorlo con un pochino di latte e con un pennello passiamo il composto sui cornetti. Aggiungiamo la granella di nocciole e cuociamo i cornetti in forno preriscaldato a 180°C per 25 minuti circa, devono essere croccanti e dorati.
Facciamo intiepidire e poi completiamo con lo zucchero a velo.
Foto da Pinterest di Rebecca Hughes e Buuck Farms Bakery