Accessori
Come stampare le tue foto preferite: ecco 3 idee e consigli
Le fotografie sono un modo per immortalare i propri momenti speciali, toccarli con mano e rivivere quelle emozioni a ogni sguardo.
E, anche se oggi possiamo semplicemente guardare le foto scorrendo la galleria del cellulare, poterle stampare e sfogliare anche a distanza di anni ha tutto un altro effetto.
Ecco perché oggi vedremo 3 idee originali per stampare le proprie foto preferite e averle sempre con sé.
Creare un fotolibro
Cosa c’è di più bello di aprire un vecchio album di foto e sfogliarlo, riassaporando quei dolci momenti pagina dopo pagina? Oggi si possono creare dei fotolibri davvero incredibili, personalizzandoli nei minimi dettagli, dai colori a scritte e immagini dolci o simpatiche. Un’idea carina è quella di creare un album a tema, con tutte le foto di una vacanza estiva, per esempio, o che racchiuda tra le sue pagine tutti i momenti più belli di un anno appena concluso. Questo è un ottimo modo per conservare i propri ricordi.
Con un servizio di stampa foto facilmente trovabile online, poi, il tutto diventa estremamente semplice e immediato, compresa la progettazione di ogni particolare del proprio album. Il risultato poi si riceve comodamente a casa, pronto per essere conservato e sfogliato in futuro.
Creare una mappa con le polaroid
Spesso accade che le foto a cui si è più legati sono quelle dei viaggi, scattate mentre si vivevano le avventure più memorabili della propria vita. Perché non fare in modo di poterle guardare ogni giorno, allora?
Stampando i ricordi di viaggio in formato polaroid e applicandoli su una grande mappa geografica appesa alla parete, nel punto corrispondente a dove sono state scattate, si potrà creare un fantastico quadro alternativo. In questo modo non solo si avranno le proprie foto preferite sempre sott’occhio, ma si abbellirà anche un angolo di casa in modo originale.
E in più il formato polaroid ha quel fascino intramontabile che non si può spiegare a parole, e che rende tutto sempre un po’ più magico e nostalgico.
Stampare le foto su tela (o altro)
Da sempre si utilizzano le foto anche per decorare muri e riempire mobili e comodini, semplicemente incorniciandole. Oggi però è possibile passare al livello successivo, e far stampare su tela le proprie foto preferite.
In questo modo ogni fotografia ricorderà una vera e propria opera d’arte, e darà quel qualcosa in più alla casa. Esistono, poi, tele di diverse dimensioni, così da poter creare giochi di forme sulla parete in base ai propri gusti personali.
E se si vuole, si può continuare a decorare la casa con oggetti personalizzati dai propri scatti preferiti. Si possono, infatti, applicare le fotografie a un puzzle, per esempio, e avere oltre al ricordo anche il divertimento di doverlo ricomporre. Oppure si possono personalizzare calamite per il frigorifero, cuscini di diverse forme, tazze e persino il calendario, così da avere una foto del cuore per ogni mese.
Insomma, stampare le proprie foto preferite su tela o su altri oggetti di uso quotidiano permetterà di rivivere i ricordi migliori ogni giorno, mentre si fanno le solite semplici cose come bere un caffè. Queste, inoltre, sono anche ottime idee regalo.