Fiabe e Racconti
Come si chiamano le renne di Babbo Natale
Scopriamo insieme come si chiamano le renne di Babbo Natale, di cosa si occupano e come è nata la loro tradizione
Scopriamo insieme come si chiamano le renne di Babbo Natale, quante sono e di cosa si occupano nel villaggio di Santa Claus. Le renne di Babbo Natale sono 8, più una speciale che si chiama Rudolph ed è la renna dal naso rosso. Le renne di Babbo Natale sono una squadra di renne volanti che lo aiutano a consegnare i regali a tutti i bambini del mondo.
I nomi delle renne sono molto antichi e risalgono a una poesia natalizia del 1823 intitolata A Visit from St. Nicholas. Gli originali sono: Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Dunder (o Donder) e Blitzen.
Le renne hanno i nomi sono in inglese ma ci sono anche le versioni in italiano: Fulmine, Ballerina, Donnola, Freccia, Cometa, Cupido, Saltarello e Donato.
A queste otto renne si è aggiunta anche la nona, che si chiama Rudolph e ha il naso tutto rosso. Questa renna è entrata ufficialmente nel “team” nel 1939, grazie al libro per bambini scritto da Robert L. May.
Le renne di Babbo Natale
- Comet (Cometa): è la renna dei desideri e si occupa delle letterine dei bambini
- Dancer (Ballerina): una renna che adora ballare
- Dasher (Fulmine): il suo compito è quello di proteggere i regali
- Prancer (Donnola): è la renna più giovane di Babbo Natale
- Vixen (Freccia): ha un mantello dorato e corre veloce
- Donder (Saltarello): è la renna più simpatica e burlona del gruppo
- Blitzen (Donato): è l’unica renna con due code ed è sempre raffreddata
- Cupido (Cupid): cerca la letterina del bambino più buono
Rudolph: la renna con il naso rosso
Rudolph è una renna molto carina che è stata assunta da Babbo Natale proprio per il suo naso rosso e luminoso. La coraggiosa renna Rudolph si mette per prima e grazie al suo bel naso rosso può illuminare e l sentieri offuscato dalla nebbia e guidare le altre renne nella giusta direzione.
Foto | Pixabay