Cronaca
La ricetta dei biscotti alla zucca per Halloween
I biscotti alla zucca di Halloween sono molto semplice e soprattutto sono buonissimi. Puoi offrirli in occasione della festa di Halloween, come merenda ai tuoi bambini o semplicemente divertiti a prepararli proprio con loro e rendere più divertente un weekend autunnale. Ricordati che cucinare insieme non è solo molto emozionante per i piccoli, ma è anche educativo: i bambini imparano a riconoscere i cibi, la loro stagionalità e i prodotti della natura. Inoltre sono molto più invogliati ad assaggiare gusti che non conoscono.
Ricetta dei biscotti alla zucca
La ricetta dei biscotti della zucca è davvero elementare e il modo migliore per realizzarla e ordinare sul tavolo tutti gli ingredienti.
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 250 grammi di zucca
- 80 grammi di zucchero
- 50 grammi di olio di semi
- 2 tuorli
- una presa di sale
- una bustina di lievito per dolci
- frutta secca a piacere
- zucchero a velo
Procedimento
La prima cosa che devi fare è pulite la zucca: devi rimuovere la buccia esterna, che può essere un po’ dura, i semi e i filamenti. Poi tagliala a pezzi. Quando hai fatto, falla lessare in acqua bollente. Più la zucca è tagliata piccola, meno ci metterà. Cerca di non farla riempire troppo d’acqua.
Una volta cotta, falla scolare e frullala o schiacciala con la forchetta. Prima di utilizzarla, devi lasciarla raffreddare completamente. Ora sei pronta per iniziare i biscotti: setaccia la farina e aggiungila alla ciotola della zucca, poi metti anche lo zucchero, i tuorli, un pizzico di sale, un paio di cucchiai di olio e il lievito per dolci.
Lavora l’impasto con le mani fredde, perché altrimenti potresti cuocere le uova e la pasta potrebbe non legarsi. Una volta ottenuto un panetto, stendi la pasta (altezza mezzo cm) e crea i biscotti. Se hai degli stampini a forma di zucca, sarebbe davvero perfetto. Li puoi poi infornare a 150-160 gradi e cuocere per circa mezz’ora. Una volta pronti e freddi, un velo zucchero e saranno pronti da mangiare.
E se questa ricetta non ti basta, prova i nostri pancake mostruosi… e buonissimi.