Celebrità
Charlotte di Cambridge, principessa ecologista per le farfalle
La piccola Charlotte di Cambridge ama la natura e gli animali, oggi la vediamo come aspirante ecologista per la The Big Butterfly Count.
Charlotte di Cambridge ha una vera passione per la natura e gli animali. William e Kate hanno pubblicato su Instagram una foto dolcissima in cui Charlotte tiene tra le mani una farfalla. Una foto delicata e molto bella ma che ha anche un secondo fine, perché serve per aiutare la campagna ecologista Big Butterfly Count.
L’iniziativa è molto carina e chiama a rapporto tutti gli abitanti del Regno Unito. La The Big Butterfly Count è un’indagine nata per aiutare gli esperti a capire lo stato di salute dell’ambiente contando la quantità e il tipo di farfalle.
Charlotte e le farfalle
https://www.instagram.com/p/CSROE82tA8w/?utm_source=ig_web_copy_link
L’invito di Charlotte è di prendersi del tempo per contare quante farfalle si incontrano all’aria aperta, nei giardini o in balcone, e segnalarlo. In base alle specie di farfalle e alla loro diffusione, gli esperti possono fare delle stime sul clima, sull’inquinamento e anche sulla salute di questi bellissimi insetti.
Un’iniziativa molto bella e a costo zero che aiuta tutti, grandi e bambini, a prendere consapevolezza del mondo che ci circonda e a rispettare la natura. Sarebbe bellissimo che anche i bimbi italiani venissero coinvolti in iniziative di questo tipo. Se volete comunque seguire il progetto potete farlo dall’account Instagram savebutterflies.
La bellissima farfalla che Charlotte ospita tra le sue manine è la Red Admiral, il cui nome scientifico è Vanessa atalanta. Una farfalla nera con piccoli dettagli in arancione e bianco.
Il Principe William e Kate Middleton hanno scritto:
“Volevamo condividere queste bellissime farfalle come parte dell’iniziativa Big #ButterflyCount che si svolge in tutto il Regno Unito. @savebutterflies sta incoraggiando tutti noi a contare queste incredibili creature perché non solo sono bellissime, ma anche estremamente importanti per l’ecosistema”.