Ricette
Cenone di Natale per bambini, cosa portare in tavola
Cosa preparare per il cenone di Natale per bambini? Come organizzarsi tra le ricette per i bambini e quelle per gli adulti? Molto dipende dall’età dei bambini e anche dai loro gusti, ci sono i bimbi che anche da piccolini amano assaggiare un po’ tutto! Quello di quest’anno sarà un Natale più intimo e più contenuto, non si potranno fare grandi feste con decine di parenti, giocate a carte con amici e compagni di classe, ci si dovrà limitare un po’.
Il Cenone di Natale non può assolutamente mancare e anche si farà tra pochi intimi, o con il proprio nucleo familiare, deve essere speciale e magico. I bambini devono poter vivere la festa con la giusta atmosfera e anzi, bisogna coccolarli un po’ dopo l’anno complicato che hanno vissuto.
Potete creare un unico menù per la cena di Natale e adattarlo in base ai vostri ospiti. Tartine, crepes e tutti gli stuzzichini di pasta sfoglia, si possono adattare a tutti e cambiare un po’, senza fare grandi stravolgimenti. Lo stesso vale anche per le altre portate, si può accantonare la cucina gourmet e puntare sui sapori buoni delle nonne che mettono tutti d’accordo.
In attesa del Natale, potete iniziare a coinvolgere i bambini in cucina e preparare insieme ricette deliziose, come le brioche di Santa Lucia.
Cenone di Natale per bambini: le ricette
Vi proponiamo alcune ricette golose che potete preparare per il Cenone di Natale in famiglia e concordare con i bambini, per trovare un menù che li renda felici.
- Gateau di patate
- Patate schiacciate con provola
- Alberi di Natale di pancarrè
- Tortellini in brodo
- Pasta al forno
- Riso al forno
- Cotolette con patatine fritte
- Pollo al forno con patate
- Polpettone ripieno
- Albero di Natale di pasta sfoglia con la nutella
- Pandoro o panettone con crema al mascarpone
- Salame di cioccolato
Foto | iStock