Cronaca
Barzellette brevi e divertenti per bambini spiritosi
Barzellette brevi e divertenti per bambini spiritosi: tante battute facili da ricordare e facilmente comprensibili dai piccoli.
0I bambini amano raccontare barzellette a mamma, papà, zii e nonni. Spesso improvvisano perdendo il filo del discorso, ma è parte integrante della loro natura fantasiosa quella di inventare. Tuttavia, se vogliamo aiutarli a raccontare delle barzellette divertenti senza farli andare in confusione, specie se sono piccolissimi, possiamo puntare su battute brevi da ricordare facilmente. Per ovvie ragioni, le migliori barzellette per i bambini sono quelle che prevedono un linguaggio adatto alla loro tenera età. Ovvero facilmente comprensibili per loro, che non hanno ancora acquisito grande padronanza di linguaggio e ironia. Eccone alcune dall’umorismo semplice, brevi e concise ma estremamente adatte a bimbi spiritosi.
30
Barzellette brevi e divertenti per bimbi
- “Papà, come ci si sente ad avere un figlio così bello?” “Non lo so figlio, chiedi a tuo nonno…”
- Cosa dice un muro a un altro muro? “Ci vediamo all’angolo.”
- C’era una volta un uomo così piccolo che salì in cima a una biglia e disse: “Il mondo è mio!”
- Perché il computer è andato dal dottore? Perché aveva un virus.
- Un bambino chiede alla madre “Mamma, in che giorno sono nato?” “Il 12 agosto, figliolo.” “Che coincidenza, sono nato lo stesso giorno del mio compleanno!”
- Maestra: “Pierino, se in questa mano ho 8 arance, e in quest’altra 6 arance, cosa ho?” Pierino: “Mani enormi, maestra”.
- Ci sono due zanzare che vanno su una moto e quella dietro dice a quella davanti: “Ehi, fermati, una mosca mi è entrata negli occhi!”
- Lo sai che mio fratello va in bicicletta da quando aveva quattro anni?” “Mmm, dev’essere già arrivato molto lontano.
- Perché il libro di matematica piange? Perché ha molti problemi!
- Perché la TV ha attraversato la strada? Perché voleva essere uno schermo piatto.
- “Mamma, ho preso un 10!” “Sul serio? In quali materie?” “Un 3 in matematica, un 2 in storia, un 3 in inglese e un 2 in geografia.”
Photo | Pixabay