Giochi
Bambini al mare senza niente: i giochi da fare a costo zero per un sano divertimento
Come intrattenere i bambini al mare senza niente? Ecco quali sono i giochi più divertenti da fare a costo zero, per un sano divertimento.
Chi l’ha detto che non si possono portare i bambini al mare senza niente? Magari all’inizio faranno un po’ di capricci, ma quando gli mostrerete che ci sono tanti giochi che si possono fare a costo zero si divertiranno un mondo.
Bambini al mare senza niente: i giochi da fare a costo zero
Quando ci si prepara a trascorrere una vacanza al mare con i bambini, o anche solo una giornata, mamma e papà devono fare i conti con una borsa di giochi da caricare in macchina. Eppure, una volta, tutto ciò era impensabile. Ai bimbi bastava vedere l’acqua per essere felici e trascorrere qualche ora di puro e sano divertimento. Allora, perché non approfittarne per andare al mare senza niente e godersi davvero ogni singolo attimo? Ci sono tante attività che si possono fare, praticamente a costo zero.
Ovviamente, se non ci sono altri bimbi in spiaggia, i genitori dovranno sopperire alla mancanza e trasformarsi in ragazzini. Senza ombra di dubbio, i vecchi e cari castelli di sabbia rappresentano un passatempo creativo che piace a tutti. Conchiglie, sassolini, legnetti e qualsiasi altra cosa vi venga in mente: spingete i piccoli ad utilizzare la creatività, senza mettere loro alcun limite. Usciranno fuori veri e propri capolavori, che volendo potete anche fotografare e incorniciare al ritorno dalle vacanze.
In spiaggia, visto che con le dovute precauzioni il rischio di farsi male è minimo, si può anche organizzare un percorso a ostacoli. Dal salto in lungo a quello in alto, passando per la corsa e il tuffo in mare: i bimbi si divertiranno un mondo. Se avete a disposizione una palla, potete anche inserire nel mezzo un bel torneo di beach volley, o un semplice palla avvelenata che va sempre di moda.
Tanti giochi un sano divertimento
Senza niente si può anche organizzare una caccia al tesoro, facendo attenzione a non disturbare troppo i vicini di ombrellone. Il premio? Un bel gelato, o perché no una gita con il pedalò. In alternativa, potete divertirvi con il tiro alla fune, ruba bandiera, un due tre stella o strega comanda color color.
Se, invece, volete fare qualche gioco stando comodamente seduti avrete bisogno almeno di un mazzo di carte. Da asso piglia tutto a scopa, passando per sette e mezzo. Oppure, optate per memory, che volendo si può fare anche con le Piacentine o le Napoletane. Infine, non dimenticate il caro e vecchio nomi, cose, città: da sempre un must dei passatempi.