Accessori
Bambini in vacanza: gli accessori da mettere in valigia
Stai per partire insieme ai tuoi bambini in vacanza? Prima di chiudere la valigia, dai un’occhiata a questa lista di accessori da portare con te
Stai per partire in vacanza, i bagagli sono pronti ma hai quella fastidiosa sensazione di aver dimenticato qualcosa? Se quella che sta per iniziare è una vacanza in famiglia, che comprende quindi anche i tuoi bambini, abbiamo deciso di risparmiarti lo stress e di segnalarti una lista di accessori irrinunciabili per far “filare liscio” l’intera vacanza.
Quando si organizza un viaggio con i bambini, è infatti importante tenere in considerazione le loro necessità. Se hai organizzato una vacanza al mare o in montagna poco importa, non puoi aspettarti che tuo figlio voglia fare sempre ciò che propongono la mamma e il papà.
In alcuni momenti il tuo piccolo potrebbe mostrarsi annoiato, in altri potrebbe voler giocare semplicemente con i suoi giocattoli preferiti, e in altri momenti potrebbe volere la sua copertina preferita per fare la nanna. Insomma, come spesso accade, sono essenzialmente i genitori a dover prevedere le esigenze dei figli, in modo da avere tutto il necessario a portata di mano.
Come dicevamo, in vista delle tue vacanze estive abbiamo deciso di stilare una lista di oggetti che dovresti assolutamente mettere in valigia o nel bagaglio a mano. Vuoi sapere di quali oggetti si tratta? Scoprilo subito!
Cosa portare durante una vacanza con i bambini
Abbiamo deciso di suddividere la lista in tre parti, in base ai diversi momenti della vacanza.
Per il viaggio
- Libri interattivi e passatempi: in aereo saranno davvero utilissimi. Scegli fra un lettore DVD portatile (con batterie al seguito), giochi da viaggio e tutto ciò che può servire per intrattenere il bambino durante il tragitto.
- Pannolini, salviette e tappetino pieghevole da viaggio
- Snack sani per spezzare la fame
- Un cambio di vestiti per eventuali incidenti legati al cibo o ai bisognini
- Un passeggino compatto e leggero per spostamenti facili e senza stress
- Una tendina per passeggino, per proteggere il bambino dai raggi del sole quando necessario
- Un marsupio, che potrà essere utile quando non avrete il passeggino a portata di mano.
Accessori da portare in vacanza al mare
- Braccioli
- Giubbotto per galleggiare
- Una piscina per bambini: sembrerà strano, ma può tornare utile nelle ore più calde della giornata, quando i bambini non possono giocare in acqua
- Cappellini e occhiali da sole
- Giochi per la spiaggia (pallone, carte da gioco, racchette e così via)
- Tovaglia per la spiaggia e una di scorta (che può essere sempre utile)
- Ciabattine e infradito
- Crema solare e crema doposole.
Bambini in vacanza: gli accessori per la nanna
Infine, pensiamo anche all’ora della nanna. Anche in vacanza i bambini hanno le loro abitudini, e potrebbero tornarti utili una serie di accessori come:
- Baby monitor (per chi ha dei bambini piccoli)
- Luce notturna
- Orsacchiotti, cucci, lenzuolini o qualsiasi altra cosa possa aiutare il bambino a dormire serenamente.
- Pigiamino per le serate più fresche: a tal proposito, sarebbe saggio portare in valigia anche un “completo per il freddo”, magari una felpa e dei jeans per le serate in spiaggia o in montagna.
Manca qualcosa? Se ti va, raccontaci quali sono gli accessori che, secondo te, non devono mancare durante una vacanza con i bambini.
https://bebeblog.lndo.site/post/viaggiare-con-bambini-consigli-viaggio-perfetto
Foto da Pixabay