Gravidanza
App gravidanza, le migliori per le mamme in attesa: da iMamma a Gravidanza +
Quali sono le migliori app per la gravidanza? Scopriamo quali sono le più utili da avere per le donne in dolce attesa.
Per molte donne la gravidanza è un periodo magico ma che può anche sopraffare dal punto di vista psicologico. Il corpo attraversa numerosi cambiamenti, la gestione di tutte le novità non è facile e potrebbe non bastare l’aiuto del ginecologo o dei medici. Molte hanno bisogno di un supporto extra per monitorare la loro salute e quella del loro bambino. Fortunatamente, ci sono moltissime app gravidanza per smartphone disponibili per aiutarle in questo compito. Scopriamo quali sono.
Le migliori app gravidanza, quali sono?
La più famosa e scaricata app in Italia sulla gravidanza è sicuramente iMamma. Questa applicazione, disponibile sia per iOS che per Android, è utilissima per tenere traccia del proprio periodo fertile e di tutti i cambiamenti che caratterizzeranno il proprio corpo nei mesi a seguire. Questa app offre alle donne incinte una guida completa alla gravidanza, tra cui informazioni sui cambiamenti del corpo, sulla cura del bambino e sui consigli per la preparazione al parto.
Un’altra ottima app gravidanza gratis è Gravidanza Mia, anche questa disponibile sia per iOS che per Android. L’applicazione è ottima per ottenere informazioni riguardo alla gravidanza, al parto e agli esami medici che occorre fare nel corso dei 9 mesi, così da non dimenticarsi nulla. Questa app offre anche la possibilità di effettuare un calcolo statistico sul possibile sesso del bambino.
Per coloro che vogliono ricordarsi per sempre della propria gravidanza è ottima CineMamma. Questa permette di fotografare il proprio pancione nel corso dei novi mesi e creare un video dolcissimo.
App gravidanza gratis, quali scaricare
Altre due app da avere assolutamente quando si è in dolce attesa sono Sprout e Yoga Parentale. Sono entrambe app consigliate da Chiara Ferragni, che ha personalmente utilizzato durante la gravidanza di Leone e di Vittoria. Sprout è un’app ideata da Med ART Studios ed è basata sulle informazioni della SIGO (Società Internazionale Ginecologia e Ostetricia).
Yoga parentale, invece, è ottima per alleviare i dolori che potrebbero comparire nel corso dei 9 mesi di gravidanza. Gli esercizi sono studiati da professionisti e cambiano a seconda del trimestre a cui si è. Gli esercizi giornalieri sono accompagnati da video tutorial per rendere più semplice possibile la loro pratica.