Cronaca
I 5 dolci per le feste di compleanno dei bambini per un buffet facile
Quali sono i dolci per le feste di compleanno dei bambini che possiamo preparare velocemente e con ricette semplici alla portata di tutte le cuoche e i cuochi più o meno provetti? Ecco per voi cinque ricette di dolcetti semplici e gustosissimi.
[blogo-gallery title=”5 dolci per le feste di compleanno dei bambini” slug=”5-dolci-per-le-feste-di-compleanno-dei-bambini” id=”163650″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
Quali dolci per le feste di compleanno dei bambini possiamo realizzare con semplicità e velocità? Oltre alla torta di compleanno, sulla quale posizioneremo le candeline che andranno spente dal festeggiato o dalla festeggiata, ecco che dovremo senza dubbio creare anche altri dolcetti per un buffet che incontrerà il gusto di grandi e piccini.
Già, ma quali dolci per le feste di compleanno per bambini possiamo realizzare con semplicità e con velocità, anche se magari non siamo proprio tanto portati per la cucina? Niente paura, perché ci sono tutta una serie di prelibatezze dolci che possono fare al caso nostro e che piaceranno a tutti, sia ai piccoli invitati sia agli accompagnatori.
Ecco allora 5 ricette di dolci per la festa di compleanno dei bambini che possiamo preparare.
Foto | da Flickr di manoregejimas, yvestown, sunshinecity,acquaowl, gizzypooh, da Pinterest di dzensana dzensana
Plumcake alla ricotta
Mescolate 200 grammi di farina e una bustina di lievito per dolci. Aggiungete 3 tuorli d’uovo, 80 grammi di zucchero, la scorzetta di un limone, 300 grammi di ricotta ammorbidita. Montate i 3 albumi rimasti a neve con un po’ di sale. Unite i due composti e inserite l’impasto in uno stampo da plumcake imburrato, cuocendo in forno caldo a 180 gradi per 45 minuti.
Biscotti frolla e cioccolato
I biscotti di pasta frolla con colata di cioccolato sono un dessert unico, che possiamo servire alle feste di compleanno, ma anche come merenda dei bambini o a colazione. Ecco qui la ricetta per realizzarli con semplicità e velocità.
Spiedini di frutta
La frutta è il dolce della natura. Lavate e pulite con cura la frutta di stagione che avete scelto, tagliatela in pezzi della stessa misura e infilzatela negli spiedini. Potete servire così oppure in accompagnamento ad una colata di cioccolato fondente fuso.
Ciambellone bicolore
Un classico veloce da fare e sempre buono: inserite nel robot da cucina 320 grammi di farina, 230 grammi di zucchero, 200 di burro, un po’ di latte, 4 uova, 1 bustina di vanillina e 1 di lievito. Mescolate con cura gli ingredienti e posizionate metà dell’impasto dentro lo stampo. Aggiungete al composto rimasto 50 grammi di cacao amaro, unite ancora un po’ di latte e mescolate. Aggiungete questo composto sopra il precedente, mescolate con una forchetta e cuocete in forno caldo a 220 gradi per 30 minuti.
Mini croissant ripieni
Una ricetta facile e veloce, che si realizza con la pasta sfoglia e con la crema al cioccolato, anche quella spalmabile, o la marmellata. Basterà ritagliare in piccoli triangoli la pasta, farcirla, chiuderla a croissant e cuocerla in forno caldo a 220 gradi per 10 minuti. Spolverizzate alla fine con zucchero a velo.