Cronaca
Peppa Pig in visita negli ospedali pediatrici italiani
Peppa Pig dona un po’ di gioia, felicità e spensieratezza ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici italiani, grazie ad un tour organizzato dalla Croce Rossa Italiana che è partito nei primi giorni del mese di novembre.
Peppa Pig è in tour negli ospedali italiani per far visita ai bambini malati ricoverati nelle strutture e nei reparti pediatrici. Peppa Pig è sicuramente uno dei personaggi dei cartoni animati del momento, che saprà regalare momenti di gioia ai piccoli ricoverati: tutto merito di un progetto della Croce Rossa Italiana e si Salvamamme.
Dopo aver visitato i piccoli degenti del Bambin Gesù di Palidoro nella giornata di Halloween, Peppa Pig ha iniziato il 4 novembre scorso un tour itinerante di vari ospedali italiani, per dare visibilità all’Allegria Tour, che fino al 27 novembre toccherà tantissimi reparti pediatrici di importanti ospedali del nostro paese.
Insieme a Peppa Pig ci saranno anche Carolina Benvenga, conduttrice de La Posta di Yo Yo, e Simone Lijoi, di Gulp Cinema. Il tour è iniziato il 4 novembre a Napoli, continuando poi il 5 e il 6 rispettivamente a Roma e Pescara. Il 12 novembre Peppa Pig era a Bologna, mentre il 13 a Milano. Ecco le altre tappe:
-
18 novembre Venezia
19 novembre Verona
26 novembre Torino
27 novembre Genova
Flavio Ronzi, presidente del Comitato provinciale di Roma della Croce Rossa Italiana, commenta con entusiasmo questo progetto:
Siamo entusiasti di essere partner di questo progetto. In molte realtà italiane, volontari e volontarie si recano quotidianamente presso i reparti ospedalieri per la promozione di programmi socio-assistenziali a sostegno dei pazienti ricoverati. Per avere un maggiore impatto e raggiungere più persone possibili, è importante lavorare in sinergia con quelle associazioni che perseguono i nostri stessi principi, con lo scopo di tutelare la salute e la vita delle persone. proprio per questi motivi, in tutte le tappe del tour saranno presenti al fianco di Peppa Pig volontari CRI che abitualmente prestano servizio presso gli ospedali che accoglieranno il personaggio beniamino dei bambini.
Foto | da Flickr di fernando_rosado
Via | Famigliacristiana