Cronaca
Addobbi di Natale all’uncinetto da fare con i bambini
Gli addobbi di Natale all’uncinetto per decorare casa con l’aiuto dei bambini. Voi lavorate, loro incollano e decorano.
Se avete un po’ di tempo da dedicare ai lavoretti crochet, vi segnalo qualche decorazione per le feste. Mini addobbi con cui arricchire l’albero di Natale. I piccoli possono darvi un amano nel rifinire i pezzi con perline o per impottire le palline. Potete iniziare con i classici cuori con cui potete fare anche una ghirlanda da appendere alla parete.
Se i piccoli vogliono partecipare potete chiedere loro di imbottire palline di tutte le forme e di preparare dei fiocchi colorati da inserire nell’anellino dell’addobbo per appenderle dove piace di più. Passeranno delle ore divertenti.
Se invece amate le calze natalizie eccone una minuscola e tenera per l’albero. Potete realizzarne diverse e di tinte differenti. I piccoli potranno incollare sulle calzine, delle paillettes qua e là, per darne un aspetto brillante e festoso.
Se invece volete qualcosa di più articolato dove mettere anche qualche punto di cucito (per bottoni e perline) segnalo delle stelle fuori dal comune lavorate con la lana. Pensate che bell’effetto! Una volta ultimate, i piccoli potranno decorare tutta casa.
Ma non è finita: se amate gli alberelli piccoli e teneri vi segnalo delle soluzioni sfiziose: i piccoli potranno imbottirli con il cotone e rifinirli incollando perle e bottoni.
Via | Allcrafts – Attic24 – Crochetspot – Annaboosehouse
Foto | Simplebeans