Giochi
Come creare una casa in cartone per le bambole
La casa di cartone per le bambole è il luogo ideale per permettere alle nostre bambine di inventare tante belle storie: possiamo realizzarla come più vogliono le nostre principesse, risparmiando anche di molto, soprattutto se il cartone è riciclato da imballaggi o scatole di scarpe.
Come possiamo creare una casa in cartone per ospitare le bambole delle nostre bambine? Ogni principessa di casa sogna di avere una casa per le bambole: in commercio ne esistono di tantissimi tipi, per ogni tipo di bambola, grandi e piccole, semplici o più complesse, colorate o in legno. Ma, ammettiamolo, spesso costano un po’ troppo.
Perché allora non creare una casa in cartone per le bambole? L’occorrente non è poi molto: vi basterà avere una scatola di cartone (possiamo riciclare quelle delle scarpe o degli imballaggi di elettrodomestici o affini), forbici, colla e tantissima creatività. Come ci suggerisce alla perfezione il video qui sopra.
La casa in cartone può essere ad un piano solo oppure a più piani, impilando e incollando bene più scatole di scarpe l’una sull’altra. Possiamo anche pensare a realizzare un piccolo ascensore, sempre di cartone, per far finta che la casa sia più reale di quello che sembri in realtà. Anche i mobili interni possono essere semplicemente creati con ritagli di cartone, che magari le bambine potranno divertirsi a decorare come più piace a loro.
Insomma, date libero sfogo alla vostra creatività e a quella delle bambine, creando una casa in cartone per le bambole solida, bella e anche molto economica.