Giochi
Ecco i giochi fai da te per bambini di 1 anno da fare con la lana e la carta
Quali sono i giochi fai da te per i bambini di un anno più facili da realizzare per intrattenerli, magari con materiale di recupero? Lana e carta possono venire in nostro soccorso, permettendoci di creare per loro tantissimi giochi fai da te.
Quali sono i migliori giochi fai da te per bambini di 1 anno che possiamo realizzare con materiale di riciclo? Sicuramente dovremo dar libero sfogo alla nostra creatività, per poter proporre ai nostri piccoli oggetti di ogni tipo, ma rigorosamente sicuri per la loro età, per intrattenersli. I giochi fai da te per bambini sono davvero tantissimi.
Se abbiamo avanzato, ad esempio, dei gomitoli di lana, possiamo realizzare per loro tantissimi pupazzetti all’uncinetto o a maglia, oppure possiamo riciclare vecchi maglioni di lana magari infeltriti per realizzare dei peluche davvero unici: ad esempio il bruco può essere un’ottima soluzione, magari introducendo nelle varie sezioni del materiale che fa rumori diversi toccandole, così stimoleremo tatto e udito del bambino.
I gomitoli di lana, poi, possono essere già da soli dei giochi fai da te per bambini: basterà fissare il filo, in maniera tale da non farlo srotolare ai bambini, per evitare incidenti o ingestioni, trasformando i rotoli in morbide e calde palline da far rotolare per tutta la casa.
Anche la carta può essere un ottimo materiale per giochi fai da te per bambini di 1 anno: possiamo realizzare delle classiche barchette da far scivolare sull’acqua (evitate gli aeroplani, perché la punta potrebbe essere pericolosa per i nostri cuccioli), ma anche simpatiche bamboline piatte (che non faranno sicuramente una bella fine nelle loro mani), palline e molto altro ancora.
Foto | da Flickr di ingermaaike2