Cronaca
Ecco la ricetta delle caramelle alla frutta fatte in casa
Lo sapevate che le caramelle alla frutta possono essere anche realizzate in casa? Se avete deciso di cimentarvi con la preparazione di tanti deliziosi bon bon al sapore di frutta, ecco a voi la ricetta che fa al caso vostro.
Le caramelle alla frutta, le classiche e gustose gelatine immerse nello zucchero, piacciono a grandi e piccini: perché non provare a farle a casa? Esistono tantissime ricette per preparare caramelle di ogni gusto e le gelatine sono sicuramente quelle che si prestano meglio ad essere riprodotte a casa, con la frutta di stagione, ovviamente.
Per realizzarle possiamo utilizzare i classici stampini a parallelepipedo, oppure utilizzare quelli da ghiaccio delle forme più strane, per presentare delle caramelline gelée davvero molto ghiotte e gustose, ma anche simpatiche da vedere. Si possono anche conservare per qualche giorno. Ecco come realizzare le caramelle alla frutta in casa.
Ingredienti delle caramelle alla frutta
-
frutta di stagione
100 grammi di zucchero più altro zucchero per coprire le caramelle
4 cucchiai di succo di limone
12 grammi di colla di pesce
stampini
Preparazione delle caramelle di frutta
Ammollite in acqua tiepida la colla di pesce.
Frullate la frutta, dopo aver tolto buccia e semi, e mettetela in un pentolino con lo zucchero e il succo di limone. Fate bollire per qualche minuto continuando a mescolare.
Fate riposare per un paio di minuti il composto, aggiungete la colla di pesce, mescolate il tutto.
Versate il composto negli stampini e conservate in frigo per un giorno.
Togliete le caramelle dagli stampi e spargetele con lo zucchero: si possono conservare in frigo per qualche giorno.
Foto | da Flickr di foodjunk
Via | Fareacasa