Giochi
I giocattoli in cartone da fare in casa con il fai da te
I giocattoli in cartone che possiamo realizzare con il fai da te a casa, utilizzando magari materiali di riciclo, possono diventare un’ottima soluzione per proporre ai nostri cuccioli giochi sempre nuovi e, soprattutto, economici.
Quali giocattoli in cartone possiamo realizzare con il fai da te a casa per poter dare ogni giorno ai nostri bambini una dimostrazione che non solo i giochi comprati sono quelli con i quali ci si diverte di più? Per versioni economiche e sicuramente altrettanto belle e divertenti di tanti bei giocattoli per bambini, il cartone e il fai da te sono l’ideale.
Ma quali giocattoli in cartone possiamo realizzare? Se abbiamo ricevuto un pacco di cartone abbastanza grande, che ne dite di realizzare una bella casetta dove i piccoli possono giocare dentro: sarà compito loro, poi, decorare il tutto con i pennarelli, mentre mamma e papà non devono dimenticarsi la porta e le finestre.
Tra gli altri giocattoli in cartone fai da te da realizzare, che ne dite di una cucina o di un banco da lavoro, con tanto di ganci per poter appendere gli strumenti del mestiere? Sono giochi che piacciono a tutti e sono sempre un ottimo successo, proprio come la casa delle bambole per le bambine, che con il cartone rigido diventa resistente, ma anche semplice ed economica da fare.
E ancora, se la scatola è piccola, magari quella di un paio di stivali per mamma o papà, ecco che attaccando quattro rotelle, riciclate da un vecchio giocattolo rotto, e una maniglia o una corda abbiamo un carrettino perfetto per giocare.
Foto | da Flickr di designforlittleones