Alimentazione per bambini
Ecco il menu di Halloween per i bambini con le ricette semplici
Un party di Halloween ha bisogno di un menù a tema, soprattutto se volete soddisfare le esigenze dei bambini, che hanno bisogno di piatti e sapori semplici.
Il menù di Halloween per bambini deve puntare su due elementi fondamentali: prodotti di stagione e allestimento tematico. Che cosa vuol dire? Prima di tutto che i piatti che si possono preparare, per i piccoli di casa, possono contenere tranquillamente degli ingredienti autunnali, come la zucca e l’uva. Inoltre, è possibile cercare di dare alle proprie ricette un aspetto “terribile”.
Come primo piatto proponiamo la vellutata di zucca, che va benissimo anche per i neonati in fase di svezzamento, è dolce e molto facile da realizzare. Il secondo piatto invece potrebbe essere lo spezzatino con zucca e patate oppure potreste fare uno spezzatino semplice con i piselli e abbinare le crocchette di zucca o la zucca fritta, che è buonissima.
Se, invece, avete in mente di organizzare un party, la cosa migliore è creare un buffet dolce e salto. Per il salto sono perfetti i sandwitch a forma di zucca ripieni con carne di tacchino e dalla forma di Jack-O’Lantern oppure anche i muffin al formaggio. Molto più semplice invece sono i dolci, perché tra torte, biscotti e cupcakes ci sono tantissime varianti. Scegliete tra le nostre ricette:
- Biscotti di Halloween: le dita di strega per i bambini
- Le ricette di Halloween per bambini con la zucca
- I dolci di Halloween più spaventosi da fare in casa per la notte delle streghe
Foto | Pinterest