Cronaca
Le camerette trasformabili per bambini più belle e intelligenti
Come scegliere le migliori camerette trasformabili per bambini? Quali i criteri e le soluzioni che è meglio adottare per poter arredare in maniera intelligente lo spazio dedicato ai piccoli di casa? Ecco i nostri consigli e alcune proposte.
Le camerette trasformabili per bambini sono un’ottima soluzione per poter arredare con intelligenza la stanza dedicata ai più piccoli. Tantissime le soluzioni salvaspazio che possiamo portare nella cameretta dei bambini e tra queste abbiamo quelle che si adattano alla perfezione alle varie fasi di crescita dei nostri cuccioli.
Camerette trasformabili per bambini
Le camerette per bambini trasformabili sono l’ideale per fare un acquisto intelligente per la stanzetta dei piccoli: si tratta di mobili perfetti per quando i cuccioli sono appena nati e che si adattano alle loro esigenze quando poi crescono. I lettini, che dopo un po’ di tempo non servono più, possono diventare, ad esempio, delle scrivanie, per far studiare i ragazzi cresciuti, o dei divani, per rilassarsi leggendo un buon libro.
E ancora, mobili che si adattano con facilità ad ogni esigenza, crescendo insieme ai piccoli, così come i fasciatoi che diventano delle comode cassettiere, dove i bambini possono riporre tutti i loro abiti, per tenere tutto quanto in ordine. Costano un po’ di più delle altre soluzioni, ma ci permettono di fare un unico acquisto, che non viene poi abbandonato in soffitta o in garage quando i bambini crescono.
E veniamo infine alle proposte che potete ammirare nella nostra galleria di immagini. Abbiamo, ad esempio, Neuita Forever, la cameretta per bambini trasformabile di Baby Expert, con moltissime soluzioni d’arredo che possono essere adottate quando il piccolo cresce, con lettini che si trasformano in scrivania o divani. Anche Noukie’s ha lanciato due nuovi modelli di camerette per bambini trasformabili, Blue Mountains e Mont Blanc, camerette che crescono con il bambino: quando il cucciolo è grande e va a scuola, il lettino diventa una comoda scrivania.
Non dimentichiamo, poi, le proposte Ikea: Gulliver e Kritter, ad esempio, sono i letti facilmente trasformabili in divanetti, quando i bambini crescono, togliendo semplicemente la barra laterale e arredandoli con morbidi cuscini, mentre la linea Stuva di Ikea propone tutta una serie di personalizzazioni, che possiamo adattare alle fasi di crescita del nostro cucciolo.