Giochi
I disegni di dottoressa Peluche da stampare e colorare
La dottoressa Peluche è un classico dei cartoni animati e i bambini ne vanno matti. Qui trovate tanti disegni da stampare da colorare.
Non c’è bimbo che non conosca la dottoressa Peluche e soprattutto che non veda in televisione le sue avventure. Come potete capire dal titolo, si tratta di un medico e nel suo ambulatorio i pazienti sono pupazzi. Lei ha una medicina e una soluzione per tutti. La serie è arrivata in Italia da un paio d’anni e ha conquistato il cuore di molti piccoli, anche se ancora non ai livelli di Pippa Pig. Probabilmente dipende dal fatto che gli episodi vengono trasmessi Disney Junior, in onda su Sky e su Mediaset premium.
Chi è la dottoressa Peluche? In realtà è una bimba di sei anni circa, che riesce a comunicare con i giocattoli, che con lei parlano e giocano. Tra gli altri protagonisti possiamo trovare Draghetto, la pecorella Bianchina, l’ippopotamo Hallie, il pesce Squittino e Nevino. È un modo quindi ovattato, fatto di buoni sentimenti e di tanta fantasia.
Se i vostri bambini sono degli affezionati non dovete far altro che stampare la nostra galleria fotografica, dove trovate tanti disegni da colorare (con matite, pennarelli, pastelli a cera o qualche acquarello). Può essere un passatempo divertente, in modo particolare in inverno, quando le giornate non permettono di stare molto all’aperto. Inoltre, i più grandi possono imparare a ricalcare o a ricopiare i disegni.
Foto | Pinterest