Giochi
Vestiti di Barbie all’uncinetto: con un pizzico di creatività, gli abiti saranno cool
Se volete realizzare dei vestiti per la Barbie all’uncinetto avrete bisogno di schemi, modelli e tutorial che vi spieghino come crearli con le vostre mani. Ecco i nostri suggerimenti per un guardaroba della bambola Mattel da urlo.
Fare i vestiti di Barbie all’uncinetto è semplicissimo: vediamo quali sono gli schemi migliori e, ovviamente, più cool.
Gli schemi per i vestiti della Barbie all’uncinetto fanno la gioia delle nonne e delle mamme che adorano sferruzzare con i ferri, con cotone o lana. Si possono comodamente usare materiali di scarto da progetti realizzati per altri vestiti magari creati proprio per le bambine.
Gli schemi per i vestiti di Barbie da fare all’uncinetto
Per creare gli abiti della Barbie fatti a mano possiamo partire proprio dagli schemi di quelli per le nostre cucciole, debitamente ridimensionati. Se invece volete realizzare abiti per la Barbie all’uncinetto più creativi o più particolari, potete dare un’occhiata ai diversi spunti che offre il web. Sono tantissimi gli schemi proposti, per poter realizzare un guardaroba completo e vario alla famosa bambola della Mattel, celebre in tutto il mondo e amata da generazioni di bambine.
In commercio esistono poi tantissime riviste e libri che ci propongono schemi per realizzare i vestiti per le Barbie o per le bambole in generale, utilizzando proprio l’uncinetto. Possiamo pure dare un’occhiata ai video tutorial che sono stati caricati da utenti con la vostra stessa passione su Youtube.
Ecco un video tutorial per realizzare splendidi abiti da cerimonia:
Un po’ di creatività e i capi saranno meravigliosi
Prendendo spunto dai vari tutorial che si trovano sul web, magari aggiungendo anche un po’ della propria creatività, si possono realizzare capi meravigliosi. Considerate che tutti i filmati spiegano passo dopo passo come realizzare i vestiti. Alcuni sono in lingua inglese, ma se non avete dimestichezza con la lingua non preoccupatevi, le immagini parlano da sole!
Ecco un altro video tutorial interessante: