Cronaca
La ricetta della maionese light con lo yogurt
Una ricetta leggera e sfiziosa perfetta per i bimbi: la maionese light con lo yogurt. Ecco come prepararla in poche mosse per far contenti i più piccoli.
Ai vostri bimbi piace da impazzire la maionese? Oggi scopriamo insieme come prepararla in una versione appetitosa ma leggera, con ingredienti freschi e naturali. Spesso infatti diciamo no ai nostri cuccioli a troppe salse preconfezionate, per accompagnare le patatine o un secondo piatto di carne o di pesce, che frequentemente sono ricche di conservanti e preparazioni industriali non di certo salutari come quelle fatte in casa dalla mamma. In realtà realizzare la maionese home made, e renderla genuina e sicura, non è affatto difficile, e la preparazione è anche molto veloce. Vediamo allora come preparare la ricetta della maionese light con lo yogurt, ideale per tutta la famiglia.
Gli ingredienti
200 g di yogurt magro fresco
un quarto di bicchiere di olio extra-vergine di oliva
una presa di sale
una punta di senape
La preparazione della ricetta
Mettete lo yogurt fresco in una ciotola profonda e capiente, incorporate una presa di sale e la senape. Prendete il frullatore ad immersione e iniziate ad emulsionare la salsa versando lentamente l’olio di oliva extravergine, fino a formare una crema omogenea e ben gonfia. Lasciate riposare 30 minuti in frigo la maionese con lo yogurt, nella ciotola coperta con un foglio di pellicola trasparente. Servite in tavola.