Papà
Idee per una festa originale di battesimo dagli addobbi al menù
La festa per il battesimo è una grande gioia, ecco le idee e gli addobbi nei toni più delicati per accogliere gli ospiti.
L’arrivo di un bimbo è una grande festa, e quando ci si prepara per il battesimo è un’emozione continua. Il piccolo verrà presentato alla famiglia, e agli amici, e i genitori sono in fibrillazione. Le idee che riempiono la mente dei neogenitori sono molte, ma quale sarà quella giusta per organizzare un party con i fiocchi? Oggi vi segnalo una festa nei colori pastello dove tutto è da sogno. Dalla torta, ai dolcetti, dalla preparazione dei tavoli, alla disposizione dei pezzi del menù per il rinfresco.
A me piace mescolare un po’ i colori e non mantenere il solito rosa o celeste. L’idea buona è mescolare un po’ le carte, usando solo i colori più delicati. Preparare i tavoli per il rinfresco che può essere organizzato a metà mattina o nel pomeriggio, usando tovaglie crema e ricoprirlo di vassoi di cupcake, dolcetti e biscottini rosa, celeste, panna, verde e lilla, per una sinfonia di tinte rilassanti. per quanto riguarda la torta è bianca, semplice, alta, decorata con la glassa. Non ha importanza se il festeggiato sia un maschietto o una femminuccia. La soluzione è romantica e delicata, e piacerà di sicuro agli invitati.
I palloncini con cui volete ricoprre il soffitto devono essere di tutti i colori che avrete scelto per la tavola sempre nei toni più delicati. I dolcetti con le cremine decorative, i macarons -i biscottini a panino di origine francese, ripieni con cremine altrettanto decorative- e i più classici biscotti a forma di pesciolino o cuoricino. Se preferite potete farli a forma di automobile o bambolina cercando, nei negozi, gli stampini giusti. Naturalmente il lavoro sarà impegnativo. Date istruzioni a chi lo farà per voi, o se volete fare tutto in casa fatevi aiutare da altre mamme ed amici. Sarà più divertente e meno gravoso organizzarlo in compagnia.
Via | Piccolielfi
Foto | Stylemepretty