Cronaca
Bambine che dormono insieme: la dolcezza del vederle abbracciate nel sonno
Quando le due sorelline dormono insieme nello stesso letto, il cuore si divide tra ansia e dolcezza.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/183623/le-differenze-nelle-camerette-di-due-bambine-di-eta-diverse”][/related]Questa il notte il mio cuore si è riempito di dolcezza e di tenerezza, anche se ieri sera era andato a letto pieno di ansia e timore. Le mie due piccoline, infatti, sono solite dormire in due camere separate: quando è nata la secondogenita il timore era che la grande, che aveva appena imparato ad addormentarsi da sola e dormire tutta la notte, potesse svegliarsi quando la piccina chiedeva giustamente il latte.
Qualche volta, però, le due piccoline dormono insieme, magari perché abbiamo ospiti che dormono a casa nostra e occupano proprio la camera della secondogenita, più grande. Altre volte, come ieri sera, sono loro a chiedermi di poter dormire nello stesso letto (tranquilli, è un letto a una piazza e mezza, ci stanno comode).
Ovviamente abbiamo detto di sì, con la paura che in piena notte una delle due migrasse nell’altra stanza. E invece hanno dormito pacificamente e questa notte quando sono andata a guardarle erano teneramente abbracciate… Mentre stamattina una aveva i piedi sulla faccia dell’altra, ma sono dettagli… Meglio ricordare il tenero abbraccio!