Cronaca
Torte di compleanno Disney per bambini, ecco le decorazioni da fare a casa
I dolci di compleanno con i personaggi Disney sono la soluzione più sfiziosa per i bambini. Ecco qualche idea per realizzare le decorazioni in casa.
La glassa colorata è una decorazione ideale per rendere particolari dolcetti e torte. E se realizzaste una torta per il compleanno dei vostri bambini con i personaggi Disney?
La glassa reale è semplice da preparare –qui trovate la ricetta per realizzarla- e da utilizzare per fare le decorazioni. Naturalmente bisogna fare un po’ di pratica, e iniziare con le soluzioni più semplici per non rimanere delusi. Potete realizzare delle coperture ma anche delle scritte decorative d’ effetto. La glassa può essere preparata a caldo o a freddo. Basta avere a disposizione 150 grammi di zucchero a velo, 2 albumi d’uovo e qualche goccia di limone.
Una volta preparata la pasta potete colorarla con del colorante alimentare e realizzare elementi, personaggi a tema Disney. Naturalmente creare i personaggi è più complicato, e vanno realizzati prima di cucinare la torta. Prima usate la glassa per disegnare o scrivere, poi aggiungete i personaggi per dare il tocco finale alla guarnizione.
Siete stuzzicate dall’idea di organizzare una festa di compleanno per il vostro piccolo, ma vi manca lo spunto giusto? Ecco qualche foto che vi spronerà a realizzare la torta perfetta. Una variante sono i cake pops, termini inglesi per indicare le tortine sullo stecco, come quelle di Topolino o Mike Wazovski, il mostriciattolo verde dal film “Monsters University”.
Foto Gallery | Cakesbyrose – DisneyCakesandSweets @facebook – TheMischiefMaker @facebook – Spoonfool – Amazing-disney-cakes @pinterest – Ken’s Oven @flickr – mige01 @flickr – Caffesargenti @flickr