Alimentazione per bambini
La ricetta della torta al cioccolato dolce goloso per i bambini
La torta al cioccolato piace a grandi e piccini: è ideale per una prima colazione golosissima, ma anche per una merenda gustosa e ricca di sapore, mentre per un fine pasto insolito e dolcissimo non c’è niente di meglio della ricetta che vi presentiamo oggi.
La torta al cioccolato è un ottimo dolce ideale per tutta la famiglia: perfetta come colazione, può essere servita anche a fine pasto oppure a merenda, per un’alternativa ghiotta fatta in casa con gli ingredienti migliori. Realizzare la torta al cioccolato è davvero molto semplice.
Gli ingredienti della torta al cioccolato sono pochi e semplici da reperire nelle nostre dispense. Avrete bisogno infatti di: 200 grammi di farina, 5 uova, 200 grammi di burro, 200 grammi di zucchero, 100 grammi di cioccolato fondente, 50 grammi di cacao in polvere, 10 grammi di lievito, 80 grammi di zucchero a velo.
Ed ecco come si prepara la torta al cioccolato: sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente. In una ciotola mettete il burro a temperatura ambiente e sbattetelo con una frusta per ottenere una crema. Aggiungete lo zucchero, mescolate, e poi unite anche le uova, una alla volta, continuando ad amalgamare con cura. La crema dovrà essere soffice.
Aggiungete alla vostra crema il cioccolato sciolto, setacciate la farina, il lievito e il cacao amaro. Aggiungete tutto alla crema precedentemente creata e unite alla fine il latte a temperatura ambiente.
Il composto ottenuto andrà versato in una tortiera imburrata e infarinata: cuocete in forno caldo a 180 gradi per un’ora. La torta al cioccolato deve essere mangiata fredda e può essere farcita con crema al cioccolato, panna montata e molto altro ancora.
Via | Gustoblog
Foto | da Flickr di ijammin