Cronaca
Mango bambino, ecco i capi cool per l’autunno inverno 2013-2014
Debutto assoluto per Mango quest’autunno-inverno 2013-2014 con la prima collezione dedicata alla moda infanzia. Scopriamo in anteprima la linea bambino del noto marchio low cost spagnolo con tutti i dettagli di stile, i prezzi e la valutazione della qualità.
Mango Kids è la nuovissima linea di Mango dedicata allo splendido universo della moda bambino. Il debutto del marchio spagnolo vede proprio protagonista questa collezione autunno-inverno 2013-2014. Noi siamo andati a studiarla e valutarla per voi.
C’è da dire prima di tutto che Mango è un peculiare brand di moda a prezzi economici. Si differenzia sicuramente per stile e filosofia da un altro colosso spagnolo del fashion internazionale ovvero Zara (& company), e ha mantenuto negli anni un’identità ben precisa. Breve premessa per dire che tutto il dna di Mango è presente nella nuova collezione bambino per la prossima stagione invernale. Tutti i punti forti per cui il fashion brand è amato da tantissime mamme, si ritrovano nella linea Mango Kids, pensata soprattutto per i bimbi già in età scolare.
Ecco allora aprirsi le porte di un vasto mondo fatto di colori brillanti e decisamente trendy, look cosmopolita e stampe grintose e metropolitane. Ci sono i giubbotti biker rock come nella collezione moda donna, le sneaker glam e le gonne dal mood grunge. Ci sono gli zaini e le borse chic, proprio come quelle che sceglierebbe mamma.
Sicuramente una collezione bimbo di tendenza e sbarazzina, divertente e coloratissima. Tanti anche i capi basici che non possono mancare per costruire il guardaroba perfetto (cardigan e magliette in tinta unita, leggins, ballerine..), e poi numerosi must have di stagione da alternare ai basic, come gli stivaletti scamosciati con le frange e i giubbetti di jeans sciancrati e con borchiette o strass. Pantaloni skinny in tinte pop e camicie in tutte le fantasie più in voga. Un inizio di tutto rispetto per Mango Kids.
Un voto in più lo diamo sicuramente per i prezzi accessibili, i tessuti e i materiali sopra la media della moda economica, e infine per il blog ufficiale dal taglio creativo, curato dal team Mango con tanti suggerimenti per gli outfit, anche dei più piccoli di casa.