Cronaca
Benetton bambino collezione autunno inverno 2013-2014
Tempo di ritorno sui banchi, e di dare un’occhiata alle più belle collezioni di moda bambino per l’autunno-inverno 2013-2014. Ecco le proposte firmate Benetton, per vivere la scuola e il tempo libero con tanto colore e stile.
Tra le marche bambino più gettonate del settore, Benetton regala sempre soddisfazioni sospese tra il modaiolo e il pratico, perfette per la scuola e il tempo libero dei bambini, dai più piccoli, fino ai più grandicelli. La collezione di Benetton bambino per l’autunno-inverno 2013-2014 si divide in tre linee: Baby (fino ai 36 mesi), Toddler (dai 3 agli 8 anni) e la collezione Kid and Tween (8-14 anni).
Ogni linea si plasma sulle esigenze dell’età del bambino, se la baby predilige toni dolci e tessuti ultra soffici con tagli a prova di bebè, la Toddler è una via di mezzo tra le silhouette glamour e il comfort pensato per lasciare i piccoli esprimersi nel movimento in tutta libertà. La collezione Kid invece è già più pensata per piccoli ometti e principesse che crescono, con una maggiore attenzione alle tendenze fashion di stagione, con un’attenzione speciale ai materiali, quello sì. Uno dei punti forti di Benetton. Oggi scopriamo nel dettaglio le collezioni per i bimbi dai tre anni in su.
Cosa ci piace della collezione Benetton bambino autunno-inverno 2013-2014
Sicuramente il mood sportivo ma sempre con un tocco di stile che nasce dai dettagli e dai tagli tipicamente all’italiana. Un esempio? I jeans e i pantaloni tailored, sia da maschio che da femmina, da abbinare a pullover e cardigan stampati in fantasie nordiche, in tessuti morbidi, comfy e caldissimi. Da indossare con una pratica e stilosa t-shirt, in modo che il piccolo sia vestito a strati per la stagione autunnale fatta ancora di temperature alte e basse, e possa giocare in libertà.
L’uso della lana. Benetton propone in vetrina una ricca selezione di maglieria, si parte con capi top, come il maxi pullover stampato con la Union Jack fino ai modelli di cardigan lunghi da bambina con trecce e dècors. La tavolozza di colori, altro punto forte di Benetton, è luminosa e vivace, un ventaglio di tutte le nuance più allettanti, con un sapiente mix con le cromie essenziali e neutre.
I piumini. Che siano camouflage ( pensati da abbinare alle T-shirt stampate che richiamano le motor oil made in USA, camicie a quadri, velluti a coste e maglioni a trecce o jacquard), più maschili e unisex o prettamente della linea bimba, i piumini Benetton hanno tutti un comune denominatore: stile urban e materiali a prova di interperie.
La giacca di panno montgomery. Capo it di stagione, per un look più elegante e chic, è un classico che ritorna in mille versioni city. Da non perdere.
Per le bambine le proposte spaziano ancora di più. Dai vestiti più eleganti e glamour per le occasioni più speciali e le ricorrenze più importanti della stagione autunnale, fino agli outfit da giorno e da scuola composti da versatili dress in maglina in una palette di colori molto varia (tutti i colori pastello, le sfumature di grigio, e i camo tanto in voga), da sfoggiare semplicemente con leggins e ballerine o sneakers alte. Deliziosi come sempre i disegni, le delicate decorazioni, e i particolari moda come le stampe cuori o pois.
Da tenere presente anche le tute e i completi più sporty, i tessuti sono resistenti a lavaggi e giochi spericolati. Felpe, maglie e pant in morbidi tessuti di cotone, fantastici per il tempo libero. Tonalità ancora una volta camo si affiancano a colori decisi: T-shirt stampate abbinate a fuseaux in un gioco di mix & match, vestibilità quasi perfetta.
Cosa non ci piace
Cosa può non piacerci della collezione Benetton bambino autunno-inverno 2013-2014? I prezzi. Nota -sempre più dolente- per il budget della famiglia. Va bene per i capi più da festività e occasioni, ma per la scuola e il tempo libero, rifare il guardaroba invernale al bambino per il cambio di taglia, e ancora peggio a più di uno, diventa davvero dispendioso da Benetton (se non in tempi di saldi).
In ultimo il nuovo e-shop. Non c’è la sezione bambino! Dato che le mamme sono le più indaffarate, sommerse di tremilacinquecento impegni durante il giorno, sarebbe bello se alla sezione donna e uomo si aggiungesse anche quella bambino. Non sarebbe comodo provare la taglia in negozio e poi scegliere direttamente online i capi dei bambini? Con un click arriverebbero in pochi giorni comodamente a casa. Voi che dite?
Benetton, la collezione bambino autunno-inverno 2013-2014