Cronaca
Le 5 torte di compleanno per bambini semplici da fare
Le torte di compleanno sono sempre la sorpresa più gradita per i bambini, soprattutto se sono fatte dalla mamma e hanno tante candeline da spegnere. Ecco quindi cinque ricette per rendere la festa indimenticabile.
Invece di darvi tante ricette differenti, abbiamo pensato di elaborare 5 torte di compleanno per bambini partendo da una base comune. Quella che andiamo a fare è una torta margherita, che poi farcita con l’aggiunta di altri ingredienti diventerà una variante deliziosa. Sono tutti dolci molto leggeri, che si cucinano in forno, a casa, e sono pronte in massimo un’ora di preparazione.
Base della torta Margherita
Ingredienti: 200 grammi zucchero; 100 grammi farina; 100 grammi di fecola di patate; una bustina di vanillina, 3 uova, 70 grammi di burro, 1 bicchiere di latte.
Lavorate lo zucchero con le uova, aggiungete le farine setacciate, la bustina di vanillina, il pizzico di sale e il burro. Impastate poi con un bicchiere di latte. Una volta pronta mettete in una tortiera e fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 30/45 minuti.
Potete trasformare la seguente torta così:
- Torta alle mele – aggiungete all’impasto 3 mete tagliate a dadini e ricoprite con delle fettine di mele il dorso della torta.
- Torta di noci e cioccolato – aggiungete un cucchiaio di cacao e una manciata abbondante di noci tritate.
- Torta alla marmellata di pesca – aggiungete all’impasto una pesca a pezzettini e due cucchiai di marmellata di pesca
- Torta alla nutella – una volta pronta la torta, tagliatela al centro e farcitela con la nutella.
Foto | Pinterest