Alimentazione per bambini
Il rotolo di frittata con prosciutto e formaggio che piace ai più piccoli
Il rotolo di frittata con prosciutto cotto e formaggio delicato è un’ottima ricetta per un secondo piatto gustoso e molto semplice da preparare, che i bambini, e non solo loro, ameranno mangiare in ogni occasione possibile e immaginabile. Ecco come si prepara.
Il rotolo di frittata con prosciutto e formaggio è una ricetta perfetta per tutta la famiglia, semplice e molto gustosa, oltre che molto semplice da preparare in ogni occasione. Può anche essere preparata per un pic nic in famiglia e con gli amici, perché è buonissima anche fredda.
Il rotolo di frittata è davvero veloce da preparare e gli ingredienti sono pochi e facili da trovare in ogni frigorifero. Usate uova fresche, prosciutto cotto magro e possibilmente un formaggio leggero e delicato, non troppo saporito.
Gli ingredienti del rotolo di frittata con prosciutto e formaggio sono i seguenti e si intendono per una famiglia di 3-4 persone, così tutti potranno mangiarla a cena o a pranzo: 4 uova, 80 grammi di prosciutto cotto, 100 grammi di formaggio delicato, olio extra vergine di oliva, sale e pepe (moderati entrambi per incontrare il palato dei più piccoli).
Sbattete le uova con pochissimo sale e un po’ di pepe (per i grandi possiamo usare anche salvia e rosmarino tritati). Ungete una padella con due cucchiai di olio extra vergine di oliva e versate il composto di uova.
La frittata andrà cotta per alcuni minuti da un lato e poi girata e cotta anche dall’altro.
Quando è cotta, posizionate la frittata su un foglio di carta alluminio e farcitela con fette sottili di formaggio e di prosciutto cotto. La frittata andrà arrotolata e passata in forno a 180 gradi per 20 minuti.
Via | Gustoblog
Foto | da Flickr di magro-family