Cronaca
Settembre 2013 rientro a scuola, il calendario scolastico regione per regione
A settembre 2013 quando torneranno a scuola i nostri bambini? Ovviamente come ogni anno, l’avvio del calendario scolastico inizierà in giorni diversi, a seconda della regione di appartenenza e, a volte, anche della città di residenza.
Il rientro a scuola a settembre 2013 si terrà con un calendario diverso da regione a regione. Si inizia, infatti, il 5 settembre con gli studenti di Bolzano, i primi ad inaugurare il nuovo anno scolastico 2013-2014. A seguire tutte le altre regioni italiane, con un calendario preciso che è già stato svelato, così i genitori possono prepararsi al meglio per il ritorno sui banchi di scuola. Gli ultimi a tornare a scuola saranno i ragazzi pugliesi il 17 settembre 2013.
Ecco, allora, il rientro a scuola di settembre 2013 con tutte le date:
-
5 settembre 2013, rientro a scuola a Bolzano
10 settembre 2013, rientro a scuola in Molise e Piemonte
11 settembre 2013, rientro a scuola in Toscana, Umbria, nelle province del Lazio e di Trento
12 settembre 2013, rientro a scuola in Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Veneto e Valle d’Aosta
16 settembre 2013, rientro a scuola in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Sicilia
17 settembre 2013, rientro a scuole in Puglia
Informatevi presso l’istituto frequentato dai vostri figli in merito agli orari di ingresso a scuola, oltre che a tutto il necessario di cui i bambini hanno bisogno per andare a scuola. Per il primo anno di ogni ciclo scolastico, come l’inserimento all’asilo o alle elementari, chiedete informazioni su come questo importante passo di vita per i nostri cuccioli si svolgerà, per non arrivare impreparati.
Foto | da Flickr di toddbinger
Via | Repubblica