Gravidanza
Sport in gravidanza: le attività più adatte trimestre per trimestre
In gravidanza è consigliabile fare un po’ di sport, che fa molto bene a mamma e bambino. Ovviamente non bisogna esagerare. Ecco perché abbiamo suddiviso per trimestre le attività fisiche più adatte alla gestazione.
[blogo-gallery id=”179838″ layout=”photostory”]
Lo sport in gravidanza è consigliato. Un po’ di sana e leggera attività fisica può essere molto d’aiuto: migliora il benessere psico-fisico, aiuta a controllare l’aumento di peso, favorisce il riposo notturno e ovviamente migliora la circolazione. Inoltre, scegliendo lo sport giusto si possono anche superare disturbi tipici della gestazione come il mal di schiena e la stitichezza.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/179769/se-la-mamma-fa-sport-in-gravidanza-anche-il-bambino-sara-sportivo”][/related]
Quali sono le attività più adatte? Ogni trimestre ha ovviamente esigenze diverse: in assoluto quello più sereno è il secondo ed è anche quello in cui ci si sente meglio. Vanno quindi evitati gli sport con alto rischio di caduta o che prevedono contatti corpo a corpo, per scongiurare il pericolo di traumi all’addome. Vanno poi evitate le discipline aerobiche troppo impegnativi.