Giochi
Lego, i disegni da stampare e colorare dedicati ai mattoncini
I Lego fanno impazzire tutti, grandi e piccini: ecco alcuni disegni dedicati ai famosi mattoncini, pronti da stampare e colorare.
I vostri bimbi vanno matti per i famosi mattoncini colorati? Magari ne hanno in casa una quantità industriale con la quale si tengono impegnati al pomeriggio, dopo aver fatto i compiti? Allora potrebbero risultarvi graditi i disegni Lego da stampare e colorare.
Lego: i disegni da stampare e colorare dedicati ai mattoncini
I giocattoli Lego rappresentano un classico senza età: hanno tenuto compagnia, e continuano a farlo, a diverse generazioni di bambini. Non hanno risentito dei passi avanti fatti nel campo della tecnologia e, ancora oggi, riescono a tenere botta a videogiochi, computer e tablet. Una bella soddisfazione, non trovate?
I mattoncini Lego permettono di creare, dal nulla, interi paesaggi: spronate sempre i vostri bimbi a giocarci perché è un passatempo divertente e stimolante. A differenza di tablet, smartphone & Co, non fanno alcun danno, quindi meritano davvero di essere introdotti nella quotidianità dei più piccoli. Come se non bastasse, potete anche scaricare disegni a tema e proporre ai bimbi di colorarli e ritagliarli. Una volta che si hanno tanti mattoncini in versione cartacea si possono creare dei cartelloni, oppure degli sfondi per le costruzioni già create.
Lego: stimolare la creatività non è mai stato così semplice
Come già sottolineato, i Lego stimolano la creatività. Utilizzando i disegni da stampare, colorare e ritagliare, i bimbi si sentiranno liberi di dare vita a tutto ciò che la mente gli suggerisce. Se, ad esempio, avete appena costruito un castello, con i mattoncini in versione cartacea potete creare lo sfondo di una foresta. Magari, mentre i bambini giocano, i grandi ne possono approfittare per raccontare loro la storia dei Lego.