Gravidanza
Sole in gravidanza, le 5 regole per un abbronzatura perfetta
Non volete rinunciare alla tintarella estiva e siete in dolce attesa? Ecco alcuni consigli pratici per godere dei raggi del sole ma in modo del tutto sicuro.
[blogo-gallery id=”170591″ layout=”photostory” title=”Sole in gravidanza” slug=”sole-in-gravidanza” id=”170591″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Il sole in gravidanza può non essere molto piacevole, soprattutto se soffrite di sbalzi di pressione. Durante i nove mesi è davvero molto importante prendersi cura del proprio corpo e del proprio bambino, proteggendosi da qualsiasi rischio, come una passeggiata di troppo in riva al mare. Siete comunque amanti della tintarella e non volete rinunciare all’abbronzatura perfetta? Non c’è problema, ecco le nostre regole:
- Mai esporsi nelle ore troppo calde: sempre prima delle 11 e poi dopo le 16.
- Usare una crema solare con fattore protettivo alto: in base al fototipo state tra la 30 e la 50. Perché? Perché in gravidanza la pelle è più vulnerabile, il rischio melanoma aumenta e così quello di discromie cutanee. Le creme solari vanno applicate circa 30 minuti prima dell’esposizione al sole e per essere efficaci devono essere spalmate regolarmente ogni due ore e dopo ogni bagno.
- Mai prendere sole diretto sul pancione, perché il feto rischia disidratazione.
- Bevete molta acqua per reintegrare i liquidi
- Spruzzatevi con acqua termale, fate lunghi bagni, state all’ombra per evitare il surriscaldamento corporeo.