Cronaca
Il gelato all’anguria, la ricetta facile
I vostri bambini sono golosi di gelato? Perchè non prepararne una versione gustosa e rinfrescante con la ricetta home made? Ecco come preparare uno sfiziosissimo gelato all’anguria con pochissimi ingredienti.
Gelato che bontà! In famiglia non potete resistere alla tentazione dei cremosi rinfrescanti d’estate? I vostri bimbi li adorano? Abbiamo scoperto proprio poco tempo fa la ricetta base per preparare in casa un gelato gustoso e genuino, con pochi ingredienti e velocemente, e senza l’aiuto della gelatiera. Oggi tocca ad una versione che più estiva di così non si può, ovvero il gelato all’anguria. Ottimo anche per riciclare quell’anguria che vi è rimasta in frigo per troppi giorni.. vediamo allora insieme la ricetta facile del gelato all’anguria spiegata passo passo.
Gli ingredienti
- 500 gr di anguria fresca senza semini
- 200 gr di panna liquida fredda da montare
- 60 gr di zucchero bianco
- 30 gr di zucchero di canna
- un bicchiere di latte fresco
La preparazione
Prima di tutto pulite con cura l’anguria da tutti i semini. Tagliatela a cubetti piccoli e metteteli nel boccare del frullatore. Aggiungete il bicchiere di latte, lo zucchero e frullate. Prendete poi una terrina capiente e aggiungete al frullato di anguria ( che deve essere denso) lentamente la panna liquida da montare, continuando a mescolare con una spatola. Quando la crema è perfettamente omogenea mettetela in un contenitore ermetico e congelate in freezer. Mescolate ogni mezz’ora il composto per controllare che si stia raffreddando senza la formazione di croste e parti dure. Dopo 5-6 ore il vostro gelato sarà pronto.