Giochi
Origami facili per iniziare, ecco le istruzioni per i bambini
Gli origami sono un passatempo divertente anche per i più piccoli. Ecco qualche spunto facile da seguire per iniziare a costruire con i bambini.
I bambini amano lavorare con la carta. Allora perchè non realizzare con loro dei modellini origami facili con cui fare pratica prima di passare a qualcosa di più articolato?
Basta armarsi di fogli di carta quadrati e mettersi in gioco. In rete ci sono molti siti e blog dedicati ai più piccoli. Un’idea è partire dagli animali, la grande passione dei bimbi. Ad esempio, questo blog spiega passaggio dopo passaggio come realizzare delle giraffe colorate rivolte con il musetto verso l’alto a raccogliere il cibo dall’albero.
Oppure è possibile costruire qualche modellino base da sfruttare nei momenti di gioco come la coroncina da principesse, il cappellino o delle barchette con cui navigare sul mare della fantasia.
Qui trovate altri modelli questa volta già pronti: basta avere un paio di forbici, e dopo averli scaricati ritagliare i modellini quadrati, e piegare lungo le linee tratteggiate. Sarà una lavoretto semplice e veloce.
Una volta costruito l’animale o l’oggetto origami i piccoli possono anche decidere di regalare il lavoro a nonni, amichetti o cuginietti in occasione di compleanni o feste particolari. Per i bimbi sarà di grande sofddisfazione regalare qualcosa fatta con le loro mani.
Via | Artchoo – Tammyyee – Origami-fun – Origami-instructions
Foto | Origami-fun – Origami-instructions